POLITICA
Anche Valentino alla Fonderia delle Idee Pd: “Regionali? Priorità a devianze sociali, giovani, innovazione e ricerca”

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche Carmine Valentino, sindaco di Sant’Agata dei Goti nonché membro dell’assemblea regionale del PD, insieme al Sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro ha partecipato questo fine settimana alla Fonderia delle Idee a Bagnoli.
Invitato da Francesco Nicodemo a salire sul palco presentandolo ome l’unica persona che può dare del tu al sindaco di New York, Carmine Valentino, ha sottolineato che “in questi cinque anni c’è stata l’assenza di una strategica visione della politica regionale negli importanti e vitali settori della sanità (con riferimento proprio al S. Alfonso Maria de Liguori), mobilità e politiche di valorizzazione turistiche e culturali.
Nell’agenda del PD per la sfida regionale – ha aggiunto – prioritaria dovrà essere la lotta alle devianze sociali e i giovani, l’innovazione e la ricerca. Ruolo centrale lo deve avere il Partito, quale luogo di confronto e partecipazione, per definire insieme obiettivi chiari e precisi.
La Regione Campania – ha concluso – deve recuperare un ruolo forte di guida per l’intero Mezzogiorno. Con la fierezza e l’orgoglio di essere Sanniti e Campani! La Fonderia è una grande ed importante iniziativa…da qui si deve partire per Cambiare Verso alla Campania”.