Comune di Benevento
Alla scoperta notturna di Benevento con la gara “Xcorrere la Storia”: il Comune dispone il piano traffico per l’evento

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani a partire dalle 19.30 si svolgerà in città la gara podistica notturna organizzata dall’ASD Podismo Benevento dal titolo “Xcorrere la storia”. L’iniziativa prevede un percorso di cinque km da ripetersi due volte nel centro storico con partenza dall’Arco di Traiano.
Al fine di garantire la riuscita della manifestazione e la sicurezza pubblica il comandante della polizia municipale Giuseppe Moschella ha adottato tramite ordinanza un nuovo dispositivo traffico che sarà in vigore dalle ore 18 alle ore 22.
L’ordinanza prevede l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta e la chiusura al traffico di viale dei Rettori, via del Pomerio, via Ennio Goduti, piazza Orsini, via G. Rummo, via B. Lucarelli, via Porta Nuova, via Torre della Catena, via Porta Rufina, via Episcopio, via Manfredi di Svevia, via Teatro Romano, Via Bambino Gesù di Praga.
“Il mancato rispetto del nuove disposizioni – fa sapere Moschella – determinerà la rimozione con carro grù dei veicoli lasciati in sosta nei luoghi indicati dal provvedimento”.