Calcio
Cascone risponde ad Eusepi: Benevento e Lupa Roma si dividono la posta in palio

Ascolta la lettura dell'articolo
Termina 1-1 la sfida tra le due capoliste del girone C Lupa Roma e Benevento, gara valida per la quinta giornata del campionato di Lega Pro. Allo stadio “Quinto Ricci” di Aprilia i sanniti sfoderano una prestazione positiva conquistando un punto prezioso e allungando la loro striscia di risultati utili consecutivi.
I gol tutti nella ripresa: al 25′ Eusepi trasforma un rigore, dopo essere stato atterrato in area; dieci minuti più tardi Cascone riporta in parità i laziali, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Conson in occasione del vantaggio giallorosso.
LA CRONACA – Parte subito forte il Benevento: al 4′ Marotta serve a limite dell’area Alfageme, ma la sua conclusione a giro finisce a lato della porta difesa da Rossini. All’8′ è Melara che dall’out sinistro serve fuori area Agyei: il centrocampista prova la botta, ma la sfera finisce abbondantemente fuori. Al 29′ si vede la squadra di casa con una punizione insidiosa di Perrulli che sorvola la traversa. Al 33′ grande combinazione Eusepi-Melara, ma la conclusione è respinta dal portiere di casa.
Quattro minuti dopo buone occasioni per i sanniti: prima Alfageme e poi Marotta sfiorano la rete con due conclusioni che lambiscono il palo alla sinistra di Rossini. La Lupa Roma non ci sta e risponde con uno scambio Tajarol-Perrulli con il diagonale del numero 10 laziale che si spegne debole tra le braccia di Piscitelli. Il capitano dei romani ci riprova qualche minuto dopo con un tiro-cross, ma è provvidenziale il portiere giallorosso a salvare.
In avvio di ripresa è il solito Perrulli a provarci da fuori, ma la sfera finisce fuori di molto. Passano pochi minuti ed è decisivo Lucioni a salvare ancora sul capitano lanciato a rete. Al 10’st l’occasionissima per i giallorossi è nei piedi di Eusepi, ma il bomber del Benevento manda di un soffio a lato da due passi. Al 19’st a rendersi pericolosi sono i padroni di casa per una respinta non troppo efficace di Piscitelli su una conclusione di Perrulli.
Al 24’st Conson atterra in area Eusepi: per l’arbitro è rigore ed espulsione. Sul dischetto va lo stesso numero 9 che non sbaglia e porta in vantaggio il Benevento. Al 32’st ancora sanniti in avanti con Lucioni che sfiora il raddoppio di testa. Al 35’st, però, Cascone trova il pari, servito di sponda, con una botta al volo in area dove non può nulla l’attento Piscitelli. Nel recupero è ancora bravissimo il pipelet ospite che salva prima di piede e poi in uscita porta e risultato.
Lupa Roma – Benevento 1-1
Lupa Roma: Rossini, Pasqualoni, Celli (20’pt Frabotta), Capodaglio, Conson, Cascone, Prevete, Cerrai (33’st Testardi), Tajarol, Perrulli, Moras (20’st Malatesta). A disp.: Rossi, Faccini, Santarelli, Scibilia. All. Cucciari
Benevento: Piscitelli, Celjak, Pezzi, Vitiello (43’st De Falco), Lucioni, Scognamiglio, Alfageme (23’st Campagnacci), Agyei, Eusepi, Melara, Marotta (23’st Mazzeo). A disp.: Pane, Padella, Bassini, Doninelli. All. Brini
Arbitro: Sig. Lacagnina di Caltanissetta
Reti: 26’st Eusepi (rig.); 35’st Cascone (LR)
Note: ammoniti Pasqualoni e Malatesta (LR), Scognamiglio, Celjak, De Falco e Agyei (B). Espulso al 24’st Conson per fallo da ultimo uomo