SPORT
Ciclismo, Vejus impegnata a Custoza e Osimo. Mrozek a lavoro come stagista dell’Androni Venezuela

Ascolta la lettura dell'articolo
Negli scorsi giorni la Vejus Tmf Cicli Magnum è stata impegnata in due competizioni, nell’ordine a Custoza (Verona) nel 33° Gran Premio Custoza e a Osimo (Ancona) ne 27° Trofeo Rigoberto Lamonica.
La corsa in Veneto si è rivelata una gara tosta, nervosa e ricca di scatti che ha messo a dura prova il folto gruppo che si era schierato ai nastri di partenza; a decidere le sorti del tradizionale appuntamento scaligero è stata una fuga di sedici unità, fra cui il nostro Gennaro Giustino.
Nella fuga vi era una netta supremazia numerica dei corridori della Zalf diretti da Gianni Faresin. Costoro di fatto controllavano pienamente la corsa, a due tornate dal termine arriva la svolta: Nicola Toffali e Nicola Rossi rilanciano l’azione, nel volgere di pochi chilometri sulla loro scia si riporta, tutto solo, anche Andrea Toniatti. I tre si presentavano nell’ordine all’arrivo, per una tripletta della squadra di Castelfranco Veneto. Giustino coglieva un buon settimo posto.
Molto combattuta anche la gara di Osimo, percorso molto selettivo, gara che ha visto molto attive la Colpack e la Palazzago, neanche i corridori della Vejus sono stati passivi, hanno tentato l’azione decisiva prima Filippo Castaldo poi Gennaro Giustino, entrambi i tentativi, ben condotti, non hanno avuto buona sorte, la vittoria infine andava al promettente atleta della Colpack Giulio Ciccone.
A queste competizioni non ha preso parte Marcin Mrozek impegnato come stagista dell’Androni Venezuela. Il corridore ha preso parte alla Coppa Agostoni, alla Coppa Bernocchi e al Memorial Pantani, nel complesso ha disputato buone prove, dovendo naturalmente anche attenersi alle disposizioni tattiche della squadra. Ora nel finale della stagione Mrozek si alternerà in competizioni con la Vejus ed altre gare da stagista.
Immediato impegno della squadra nel prossimo fine settimana con due gare in Puglia sabato a Ceglie Messapica domenica a Polignano a Mare. In Campania non si corrono da anni ne alcuna gara professionistica né competizioni elite under, in Puglia almeno le tre gare dilettantistiche vengono sempre disputate.