CRONACA
Controlli nel week end: denuncia per guida in stato di ebbrezza, fogli di via e segnalazione per droga

Ascolta la lettura dell'articolo
Una denuncia per guida in stato di ebbrezza, una segnalazione per droga e due fogli di via. E’ il bilancio dei controlli effettuati sul territorio dai carabinieri della Compagnia di Benevento durante la movida del week end. Numerosi gli automezzi e i conducenti sottoposti all’alcooltest e a identificazione.
In via dei Mulini, a Benevento, i militari hanno sorpreso un operaio 23enne incensurato, mentre guidava la sua auto facendo varie serpentina. Immediatamente fermato, il giovane è stato sottoposto ai controlli etilometrici, a seguito dei quali è emerso che era in forte stato di ebbrezza alcolica. I carabinieri hanno così provveduto al sequestro dell’automobile, nonché all’immediato ritiro della patente di guida.
Nel centro abitato di Pesco Sannita, invece, fermato un altro 23enne che, alla vista della pattuglia, ha tentato di dileguarsi a piedi tra i vicoli del posto. Rapidamente raggiunto e fermato, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente 3 grammi circa di hashish, nascosto dentro il suo portafogli.
Condotto in caserma ed al termine degli accertamenti, per il giovane è scattata la segnalazione alle Autorità competenti quale assuntore di sostanze stupefacenti. La droga, invece, è stata sequestrata.
A Paduli, i carabinieri della locale stazione hanno invece fermato due pregiudicati, un 58enne ed un 42enne, entrambi originari della provincia sannita.
I due sono stati sorpresi in contrada “Orticelli” mentre si aggiravano senza giustificato motivo a bordo di un furgone tra alcune abitazioni isolate ivi ubicate. Fermati e condotti in caserma, i due uomini sono stati sottoposti ad accertamenti a seguito dei quali è emerso che entrambi annoveravano precedenti giudiziari per varie tipologie di furto.
Inoltre, non essendo emersi ragionevoli motivi che potessero giustificare la loro presenza nel luogo dove sono stati fermati, i carabinieri li hanno proposti per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Paduli.