Calcio
Alfageme e Melara stendono il Foggia e regalano il primo successo casalingo al Benevento. Stregoni primi in classifica

Ascolta la lettura dell'articolo
Alfageme e Melara regalano la prima vittoria casalinga al Benevento Calcio nella quarta giornata del girone C della Lega Pro. Stregoni che scendono in campo senza paura e chiudono la partita in 18 minuti, grazie a due reti che stendo il Foggia. Gli ospiti tentano una debole reazione, ma non riescono mai ad impensierire seriamente la retroguardia sannita, sempre attentissima.
Match che entra subito nel vivo grazie ad una rete di Alfageme all’11’. Dopo un bel inserimento dalla destra, Celjak scodella sul secondo palo un cross sul quale interviene goffamente Narciso. La palla, dopo essere stata toccata dal portiere ospite, carambola sui piedi dell’esterno sannita che deve solo spingerla in rete e portare avanti gli stregoni.
Al 18′ arriva il raddoppio degli stregoni: bellissima azione in contropiede dei giallorossi che recuperano palla nella loro trequarti e ripartono con velocità. La sfera arriva a Marotta che giunto al limite dell’area serve Melara sulla corsa, il diagonale sul primo palo del capitano è chirurgico e non lascia scampo al numero uno foggiano.
La prima frazione non regala più emozioni con i centrocampisti giallorossi che salgono in cattedra, mantenendo sempre il pallino del gioco e lasciando pochissimi spazi di manovra ai rossoneri.
Un copione che si ripete nella seconda frazione. L’unica azione degna di nota è al 23′ della ripresa: Cavallaro da calcio piazzato prova a sorprendere Piscietelli, ma l’estremo difensore sannita è bravo a respingere con i pugni. Il caldo intenso contribuisce ad abbassare i ritmi del match: parte la girandola dei cambi e a 10 minuti dalla fine c’è spazio anche per l’ultimo arrivato in casa giallorossa Mazzeo che rileva Eusepi.
L’ultimo brivido della partita lo regalano gli ospiti che all’87’ vanno vicino al gol: bella combinazione nello stretto tra Agnelli e Iemmello, l’attaccante entra in area e calcia rasoterra, ma Piscetilli è insuperabile.
Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio del signor Marini, che chiude il match e regala ai sanniti la terza vittoria stagionale e la prima in casa. Il Benevento grazie al successo resta ancorato alla prima posizione con 10 punti, frutto di tre vittorie e di un pareggio.
Benevento – Foggia 2-0
Benevento: Piscitelli, Celjak, Pezzi, Vitiello, Lucioni, Scognamiglio, Alfageme, Doninelli, Eusepi(35′ Mazzeo), Melara(29′ st Campagnacci), Marotta(20′ st Agyei). A disp. Pane, Padella, Bassini, De Falco. All. Brini
Foggia: Narciso, Bencivenga, Grea(29′ st Curcio), Agnelli, Loiacono, Gigliotti, Gerbo, Sicurella(12′ st Agostinone), Iemmello, Cavallaro, Leonetti(18′ st Sarno). A disp. Micale, Altobelli, Potenza, Bollino. All. Brescia
Arbitro: Valerio Marini di Roma 1
Reti: Alfageme (B), Melara (B)
Note: Ammoniti Celjak (B), Marotta (B), Vitiello (B), Gerbo (F), Agnelli (F), Sicurella (F)