CRONACA
Cusano Mutri, violazione della normativa in materia di armi: denunciati due fratelli cacciatori

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di ieri, nell’ambito di attività di controllo del territorio, i militari della Stazione di Cusano Mutri hanno denunciato due fratelli del centro, uno pensionato di 68 anni e l’altro 64enne agricoltore, poiché trovati in possesso nel centro abitato di armi da sparo per uso venatorio cariche nonché di detenere munizionamento da caccia non denunciato.
I carabinieri, infatti, nel corso del controllo dell’autovettura sulla quale viaggiavano i due cacciatori hanno rinvenuto i loro fucili da caccia calibro 12 carichi, pur essendo espressamente proibito dalla normativa vigente in materia di protezione di fauna selvatica.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare nell’abitazione dei due individui, inoltre, i militari hanno sequestrato altri due fucili e circa 100 munizioni da caccia, alcune non denunciate.
Tutte le armi e i proiettili sono state sottoposti a sequestro e per i due fratelli è scattata la denuncia per la detenzione illegale del munizionamento e per aver portato al seguito armi cariche.