SPORT
Apollosa, venerdì la neo campionessa di nuoto, Stefania Pirozzi, sarà festeggiata dai suoi concittadini

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì, 5 settembre, alle ore 21:00 in piazza “Coridio Grasso” i cittadini di Apollosa festeggeranno Stefania Pirozzi che si è laureata campione d’Europa a Berlino, regalando alla sua cittadina e all’Italia la medaglia d’oro nella staffetta 4×200 stile libero femminile con il tempo di 7’50”53, nuovo record dei Campionati Europei di Berlino.
L’evento vedrà la partecipazione del prefetto di Benevento e del presidente del Coni provinciale. Il primo cittadino di Apollosa, Marino Corda, ha inoltre esteso l’invito al governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, al commissario straordinario della provincia di Benevento, Aniello Cimitile e ai sindaci sanniti.
“La nostra concittadina – si legge in una nota del Comune di Apollosa, è stata fra le protagoniste assolute della vittoria azzurra grazie alla sua grandissima performance. E’ grande la gioia ad Apollosa che si prepara ad accogliere il suo orgoglio sportivo con una grande manifestazione alla quale ha già confermato la sua presenza il Prefetto di Benevento ed il presidente del CONI provinciale”.