Associazioni
IoXBenevento incontra la Camera di Commercio: si fa avanti l’ipotesi di uno sportello informativo a rione Libertà

Ascolta la lettura dell'articolo
Uno sportello informativo che possa fare da strumento di comunicazione di supporto alle imprese del territorio beneventano potrebbe essere aperto a rione Libertà. L’ipotesi è emersa da un incontro che il presidente dell’associazione IoXBenevento, Giuseppe Schipani, ha avuto questa mattina con il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, su richiesta di alcuni commercianti della zona che auspicano una maggiore interlocuzione istituzionale per afforntare gli effetti della crisi economica.
Schipani ha espresso gratitudine e stima al presidente Camerale per la sensibilità e la disponibilità che ha manifestato. “Abbiamo avuto modo di parlare del settore produttivo e delle evidenti difficoltà – ha dichiarato il presidente di IoXBenevento, definendo Campese “persona qualificata che ha polso della condizione in cui versa la nostra Città e Provincia”.
Schipani ha annunciato, inoltre, che a settembre sarà organizzato un nuovo incontro presso l’associazione di rione Libertà con i titolari e i rappresentanti delle attività produttive: “Ho trasferito – si elegge in una nota – al presidente camerale la disponibilità del nostro sodalizio nel voler istituire presso la propria sede, al rione Libertà, uno sportello informativo ove la Camera potrà diffondere meglio, con l’ausilio della nostra rete di comunicazione sul territorio, tutte le iniziative promosse a favore delle imprese”.