fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 27 agosto 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Esplode una tubatura dell’acquedotto
Momenti di paura questa mattina per quattro operai che erano al lavoro per riparare una tubatura dell’acquedotto del Biferno in via Mura della Caccia, nei pressi della Motorizzazione Civile di Benevento. Secondo quanto appreso sul posto, gli uomini stavano aggiustando una perdita quando la condotta è letteralmente esplosa a causa della pressione. Fortunatamente nessuno degli operai è rimasto ferito. I primi segni della rottura della condotta si sono già visti in via Mura della Caccia, dal lato della Motorizzazione Civile, dove lungo la strada si sono formate le prime pozze d’acqua. E’ stata allertata anche la Polizia Ferroviaria visto che la tubatura si trova all’interno di un cavalcavia proprio al di sopra dei binari. 

In fiamme sterpaglie a Santa Clementina
Una fitta coltre di fumo bianca ha invaso parte della città di Benevento a causa di un rogo di sterpaglie divampato nella zona di Santa Clementina. Ad intervenire per domare le fiamme i Vigili del Fuoco. Per i caschi rossi del comando provinciale di Benevento, dopo i circa 30 interventi registrati ieri, tra cui incendi boschivi particolarmente estesi, anche oggi è stata una giornata di lavoro intenso.

Rimosso cartellone pubblicitario abusivo
Questa mattina In un aiuola attigua a piazza Colonna, fresca di restyling, qualcuno aveva posizionato sul piccolo manto erboso un cartellone con pannelli di ferro su cui incollare manifesti pubblicitari.  Il tutto ovviamente in modo abusivo. E quale posto migliore che vicino alla stazione centrale, all’inizio di viale Principe di Napoli e di fronte alla postazione del bike sharing. Purtroppo al furbetto installatore di tabelloni questa volta è andata male. A rimuoverlo ci hanno pensato i vigili e i tecnici del comune.

Mensa scolastica più salata
Novità nel pagamento per la mensa scolastica per l’anno 2014-2015 sono state decise dalla giunta comunale di Benevento: ci saranno nuovi aumenti nella compartecipazione della spesa a carico delle famiglie degli utenti a causa della riduzione dei trasferimenti statali a favore degli enti locali e per garantire la qualità del servizio. Le tariffe saranno, comunque, calibrate sul reddito ISE, individuando diverse fasce di contribuzione: in particolare, l’aumento più alto è previsto per gli studenti che provengono da comuni diversi da Benevento.

Ultimi giorni di estate, poi piogge e freddo
Fino a domenica prossima l’anticiclone delle Azzorre abbraccerà l’Italia portando sole prevalente e temperature via via più calde. Ma dal 1 settembre una depressione dal Nord Europa riuscirà a scendere fino in Italia portando temporali anche forti al Centro e al Sud con temperature che inizieranno a diminuire un po’ ovunque.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 1 ora fa

A Palazzo Mosti presentato il romanzo L’ultima Janara di Pasquale Rosati

redazione 1 ora fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Su parcheggio disabili presentata nuova interrogazione”

redazione 1 ora fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 5 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 18 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content