CRONACA
Wg flash 24 del 11 agosto 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Via del Pomerio: dalle scale all’ascensore
Le scale mobili di via del Pomerio saranno sostituite da un ascensore. E’ quanto ha dichiarato ai nostri microfoni l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento, Cosimo Lepore. Si scrive così un nuovo capitolo sulle sorti di quell’impianto, realizzato negli anni ’90 durante la costruzione del megaparcheggio interrato e del Palazzo Impregilo, che avrebbe dovuto agevolare l’accesso allo stabile per anziani e disabili e rimasto fermo per anni.
Movida violenta: 24enne ferito
Un 24enne di nazionalità ucraina è stato aggredito e ferito nella tarda serata di ieri nel centro storico di Benevento, tra via Mario La Vipera e piazza Vari, dove il ragazzo si trovava in compagnia di alcuni amici. Secondo quanto si apprende, il ragazzo sarebbe stato colpito da uno sgabello a seguito di una violenta lite con altre persone.
Albero pericolante in via delle Puglie
Vigili del fuoco a lavoro questa mattina per un grosso pino pericolante lungo la trafficatissima via delle Puglie, a Benevento, l’arteria che collega con la parte alta della città e con via Avellino. I caschi rossi del Comando Provinciale sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e tagliare le parti dell’albero che generavano preoccupazione tra gli automobilisti, anche a causa del forte vento degli ultimi giorni.
Coltivava marijuana tra le zucchine
Nascondeva nell’orto di casa tre piante di marijuana, alte quasi 3 metri, tra zucchine e fagiolini. Ma è stato scoperto dai carabinieri e denunciato all’Autorità Giudiziaria. E’ successo a Benevento, in un’abitazione nei pressi del Ponte Leproso: a finire nei guai è stato un incensurato 41enne. Dopo aver fatto irruzione in casa e nell’orto attiguo, durante la perquisizione i militari hanno rinvenuto e sequestrato la piantagione.
Nuoto: Pirozzi medaglia d’oro
La nuotatrice sannita Stefania Pirozzi ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Europei di Berlino nella staffetta 4 x 200 stile libero e ha stabilito, con le colleghe, il nuovo Record dei Campionati Europei. Il quartetto azzurro era composto dalla nuotatrice sannita Stefania Pirozzi, Alice Mizzau, Chiara Masini Luccetti e Federica Pellegrini.