CRONACA
Wg flash 24 del 18 Agosto 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Apice, auto in una scarpata: morto un 29enne
Incidente mortale nel territorio di San Giorgio del Sannio lungo la provinciale 27, la strada che collega Apice con Benevento. Per cause ancora in corso di accertamento una Volkswagen Lupo, con a bordo un commerciante 29enne di Apice e la sua fidanzata 30enne di Benevento, è uscita fuori strada precipitando in una scarpata e terminando la sua corsa contro un gruppo di alberi, prima di ribaltarsi. Nel violentissimo impatto ha perso la vita il giovane sannita, Fausto De Rosa, mentre la ragazza è stata soccorsa e trasportata dai sanitari del 118 al pronto soccorso dell’ospedale “Rummo” di Benevento. Per lei forte shock oltre a lesioni e contusioni varie.
Chiesa di Santa Sofia off limits ai disabili
Una pedana per consentire l’accesso dei disabili alla Chiesa di Santa Sofia: è la richiesta che il responsabile locale del blog si italiaccessibile, Pierpaolo Capozzi, rivolge attraverso una lettera al parroco della chiesa patrimonio dell’Unesco, Don Nazzareno. La richiesta rappresenta un’urgenza in vista della realizzazione nei prossimi mesi di un tour turistico dedicato ai disabili. Come si nota anche dalle immagini, la Chiesa di Santa Sofia è priva di qualunque dispositivo per consentire il facile accesso a chi è impossibilitato a utilizzare i gradini d’ingresso.
Bucciano: incendiata l’auto del sindaco
Incendiata nella notte l’auto del sindaco di Bucciano, Domenico Matera. A lanciare l’allarme intorno alle 2 è stato lo stesso primo cittadino, professionista 49enne del posto, che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Bonea. La vettura, una Land Rover Evoque, era parcheggiata in quel momento davanti all’abitazione dell’uomo. Nonostante l’azione tempestiva dei pompieri, però, il veicolo è stato completamente distrutto dalle fiamme. Si indaga sulla pista dolosa.
Scovate piante di marijuana in un terreno
Otto piante di marijuana, di lunghezza variabile dai 10 ai 50 centimetri, sono state scoperte dai carabinieri nelle prime ore del mattino a Montesarchio, in contrada Piano dei Principi. La piantagione era nascosta tra la vegetazione di un terreno demaniale con gli arbusti disposti in fila e un relativo solco per l’irrigazione.
Ultimi colpi di un’estate pallida
Concluso il weekend di Ferragosto, l’estate ci accompagnerà fino alla fine del mese. Ma dimenticate afa e solleone. Da domani, riferiscono gli esperti, dovrebbe iniziare una nuova ondata di calore che però non sarà certo una “rivincita” dell’estate: le temperature, infatti, aumenteranno esclusivamente al centro/sud, e pur tornando al di sopra rispetto alle medie del periodo, non raggiungeranno alcun picco esagerato.