CRONACA
Telesina, scooter non si ferma all’alt della Polstrada: rocambolesco inseguimento tra Solopaca e Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Rocambolesco inseguimento lungo la statale 372 “Telesina”, nel tratto tra Solopaca e Benevento, terminato con una denuncia nei confronti di un 24enne per resistenza a pubblico ufficiale.
Il fatto è accaduto nel corso dei controlli della Polstrada, in particolare nell’ambito dei servizi per l’esodo estivo e per il rientro dal ponte di ferragosto.
Il giovane, di origine beneventana, era alla guida di un ciclomotore senza far uso del casco protettivo. In località Fontana Bolla, nel territorio di Solopaca, ha pensato di non fermarsi all’alt degli agenti ed è scappato lungo la Telesina, in direzione del capoluogo.
Da qui l’inseguimento, che si è protratto per oltre 20 chilometri, creando serio pericolo alla circolazione stradale.
Alle porte di Benevento il conducente è stato bloccato ed ha prima inveito contro le forze dell’ordine nel tentativo di sottrarsi al controllo, per poi opporre resistenza.
Dopo essere stato completamente bloccato e denunciato, il 24enne è stato anche sanzionato per mancato uso del casco protettivo, mancanza della revisione del motociclo, mancanza della copertura assicurativa obbligatoria.
Gli agenti gli hanno inoltre ritirato la patente di guida per gli innumerevoli sorpassi a velocità elevata anche in prossimità di tratti pericolosi come curve e dossi.