CRONACA
Pesco Sannita, tragedia in piazza: 85enne muore investito da un’auto
Ascolta la lettura dell'articolo
Un pensionato di 85 anni, Antonio Villacci, è morto questa mattina a Pesco Sannita dopo esser stato investito da un’auto. La tragedia è avvenuta in piazza Umberto I. Sul posto i carabinieri della locale stazione. L’anziano era un ex dipendente del comune fortorino.
Alla guida della vettura, una Fiat 600, c’era una signora di 59 anni. Sul luogo del decesso anche il personale del 118 e il medico legale incaricato dall’Autorità Giudiziaria. Ancora da chiarire l’esatta dinamica della vicenda.
Secondo le prime informazioni raccolte, la conducente stava viaggiando a velocità sostenuta procedendo da via Cappella, la discesa che porta a piazza Umberto I. Per cause ancora in corso di accertamento, la donna avrebbe perso il controllo della sua vettura salendo sul marciapiede a margine della strada e distruggendo un palo di legno per l’illuminazione.
La vettura sarebbe poi piombata su una panchina in cemento dove era seduto l’anziano. L’impatto è stato violentissimo e per il pensionato 85enne non c’è stato nulla da fare. E’ andata meglio, invece, ad altri residenti che sono riusciti a mettersi in salvo ed evitare lo scontro.
Prima di fermare la sua corsa al centro della piazza, il veicolo ha tranciato un palo dell’illuminazione e travolto diverse panche e tavolini presenti per la sagra della Paccozza, conclusasi nella serata di ieri.