fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Molinara, il Circolo del Pd attacca l’amministrazione: “Avevano promesso un cambiamento, ma tutto è fermo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le aspettative e l’auspicio di cambiamento, che ogni nuova amministrazione normalmente suscita, anche questa volta sono state disattese. La cosiddetta ‘Amministrazione dei giovani’ si è mostrata nuova solo nelle facce, ma vecchia, atavica, nel modo di amministrare, cioè, il solito vecchio metodo clientelare”. Così il Circolo PD di Molinara in una nota diffusa alla stampa.

“La vecchia corte, della passata amministrazione, – si legge nel documento – è stata sostituita dalla nuova corte acclamante e questuante, alcuni hanno solo cambiato casacca, peggio della precedente.
Le tante proclamazioni di meritocrazia, di trasparenza, di equità e di uguaglianza di tutti i cittadini, acclamate come linea fondamentale e portante, dalle facce benevoli dei nuovi amministratori, sono rimaste solo vane parole, sconfessate purtroppo dai fatti. L’unico merito che viene riconosciuto è solo quello di appartenere alla schiera dei votanti del ‘piccolo principe’.

I diritti dei lavoratori, il rispetto dei ruoli, – spiega il circolo del Pd – sono stati trasformati in doveri assoluti. La crisi economica, il bisogno di lavoro dei cittadini è usata come ricatto e la dignità dei lavoratori calpestata e umiliata. Siamo,ancora una volta, di fronte al clientelismo. Gli attuali amministratori sono attenti solo a tutelare gli interessi quotidiani dei propri cortigiani mentre sui tanti problemi che riguardano i cittadini, l’amministrazione oppone un assordante silenzio.

Silenzio – attacca il Pd – su un progetto di sviluppo del nostro paese, atto a creare lavoro per i giovani e non condannarli alla definitiva emigrazione. Silenzio sull’assenza nel nostro territorio di un sicuro intervento di un’ambulanza di primo soccorso (118) entro 30 minuti dalla chiamata, come la legge prevede e di cui tutti i cittadini hanno ugualmente diritto. Siamo, infatti, tra quei comuni in cui la salute di tutti noi cittadini è stata svenduta agli interessi di singoli, come si evince dalle intercettazioni telefoniche dello scandalo ASL Benevento, noto alle cronache odierne, ma da noi da tempo denunciato.

Silenzio – prosegue il manifesto – su un piano comunale di risanamento e rimozione dell’amianto che da anni inquina l’aria, e non solo, del nostro Comune, creando, di fatto un futuro malato alle nuove generazioni. La salute dei cittadini è un problema che sembra non riguardare questa amministrazione, sebbene il sindaco è per legge responsabile della salute pubblica.

Silenzio, infine, – sottolinea il documento – sui 2 impianti di biodigestori che verranno costruiti solo a Molinara, grazie alle contestazioni e alla ferma e forte opposizione dei cittadini di tutto il resto della provincia di Benevento (caso Luminosa di Benevento, caso biodigestore di Telese ), ma grazie soprattutto al silenzio-assenso dell’amministrazione comunale di Molinara.

“Il nostro Paese – conclude il manifesto del circolo del Pd – si troverà così ad essere sommerso dagli scarichi dell’umido di tutta la provincia e dai liquami delle bufale del casertano. D’altronde i nostri amministratori hanno, probabilmente, la grande aspirazione di fare di Molinara un paese al centro, al top degli avvenimenti della provincia di Benevento, iniziando per ora a farme il centro della raccolta dell’immondizia!!!”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 4 giorni fa

Molinara Music Festival: il 10 agosto la prima edizione dedicata al blues

redazione 1 settimana fa

Molinara, l’opposizione: ‘Pessima rete viaria in zona industriale. Si intervenga per risolvere criticità’

redazione 1 settimana fa

Molinara, commissariamento della Fondazione Attilio Emmanuele e possibile riapertura della casa di riposo: interviene Cirocco

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 10 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 12 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 13 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content