CULTURA
Riverberi, il jazz sbarca a Pesco Sannita: il primo agosto Franco e Lacirignola protagonisti a “Pesco al Borgo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Riverberi 2014, il jazz festival di Benevento nato da un’idea artistica di Luca Aquino, apre ufficialmente domani la sua sessione di concerti in provincia. Il primo appuntamento è in programma Pesco Sannita, alle ore 21.30 presso il suggestivo scenario di Largo Chiesa Madre, in collaborazione con la manifestazione “Pesco al Borgo”, con l’esibizione dell’energico crooner Larry Franco e del trombettista Mino Lacirignola che presenteranno il progetto “Swingtet”.
Completano il quintetto il sassofonista Pino Pichierri, il contrabbassista Ilario De Marinis e il batterista Giampaolo Ascolese. I cinque rispolvereranno il repertorio di Fred Buscaglione, Bruno Martino e Nicola Arigliano, ovvero i pezzi dell’epoca d’oro dello swing e dei night clubs, senza trascurare un omaggio alle grandi orchestre jazz di Glenn Miller, Count Basie, Duke Ellington, Louis Prima e Perez Prado.
Il prossimo evento in provincia è il cartellone per venerdì prossimo 8 agosto a Pietrelcina: sarà proprio il deus ex machina di Riverberi Luca Aquino, alle 22, nell’ambito della rassegna “Jazz Sotto le Stelle”, a salire sul palco di piazzetta Pozzo con il suo ultimo progetto “aQustico”, accompagnato dal fisarmonicista Carmine Ioanna.
Si ricorda che gli eventi in provincia l’ingresso è libero e che non ci sarà bisogno di alcun titolo di partecipazione per accedere.