CRONACA
Incidente stradale sul Passante di Mestre, due morti: c’è anche un beneventano

Ascolta la lettura dell'articolo
C’è anche un sannita tra le vittime del tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo il Passante di Mestre nel tratto di autostrada tra Spinea e Dolo, al chilometro 377 in direzione Milano.
Si tratta di Francesco Villacci, un 29enne originario di Bucciano. Da tempo, l’uomo viveva in provincia di Treviso, in località Breda di Piave. Si era trasferito dopo aver conosciuto l’attuale compagna, con la quale aveva avuto una figlia.
Il sannita si trovava lungo l’autostrada, a bordo di un furgone della ditta per la quale lavorava ed era impegnato nella pulizia del ciglio stradale. Con lui ha perso la vita anche Mauro Camerotto, 47 anni di Varago di Maserada.
L’incidente – Un autoarticolato condotto da un 44enne dipendente di una ditta di Milano, per cause ancora al vaglio della polizia stradale, avrebbe perso il controllo travolgendo in pieno tre veicoli di servizio che si trovavano in carreggiata. Erano tre mezzi uno dietro all’altro, con ultimo della fila un Ducato della Cav (la concessionaria del tratto autostradale).
Il tir ha colpito in pieno il furgone, dove si trovavano gli operai, che ha sua volta ha tamponato un’autobotte piena d’acqua che, infine, ha urtato un mezzo di lavaggio stradale.
La fatalità – Secondo quanto riportato dalla stampa locale, il 29enne sannita quel giorno non sarebbe dovuto essere presente sul posto di lavoro. Villacci, infatti, avrebbe effettuato un cambio di turno con un collega.