CULTURA
Riverberi 2014: il 27 luglio il jazz di Enrico Rava va in scena al chiostro di Santa Sofia

Ascolta la lettura dell'articolo
Chiuso il terzo appuntamento monopolizzato dall’incantevole timbro vocale di Carolina Bubbico e dai virtuosismi sonori di Gavino Murgia, Riverberi 2014, il jazz festival di Benevento e provincia ideato da Luca Aquino, si appresta a vivere la sua serata clou con il concerto dell’artista jazz italiano più apprezzato in assoluto e più celebre nel mondo.
Domani nel suggestivo scenario Unesco del Chiostro di Santa Sofia nell’omonima piazza, dalle ore 21, toccherà al 74enne Enrico Rava deliziare i palati più raffinati, in duo con il talentuoso chitarrista Francesco Diodati.
Aprirà l’evento la intro-performance “Percussivamente” dell’eclettico batterista Aldo Galasso.
La prossima data di Riverberi estinguerà il ciclo di concerti in programma nel capoluogo per lasciar spazio a quelli in cartellone in provincia: l’ultimo atto su Benevento città sarà affidato al percussionista Michele Rabbia, che si esibirà giovedì 31 luglio dalle 21 presso il cortile di Palazzo Dell’Aquila in piazza Orsini, ovvero la sede del progetto Spazio LabUS.
Lo staff organizzativo fa presente che in caso di pioggia il concerto si terrà ugualmente al teatro Massimo in via Perasso.
Si ricorda altresì che le partecipazioni destinate al pubblico sono disponibili esclusivamente presso “Frittole Vineria” in via Niccolò Franco e “Frittole Drogheria” in via Pasquale De Juliis.