Sindacati
Vertenza Maugeri, il 28 luglio incontro tra sindacati e dirigenza dell’azienda

Ascolta la lettura dell'articolo
La Fp Cgil comunica che le segreterie nazionali di Cgil, Cisl e Uil hanno ottenuto l’incontro con la dirigenza della Maugeri per lunedì 28 Luglio. L’incontro – si legge nella nota inviata – avrà carattere interlocutorio, teso ad ottenere in primo luogo, l’annullamento del termine del primo ottobre quale momento dal quale interverrà il cambio di contratto nazionale.
Ciò che si vuole evitare è l’applicazione del contratto nazionale AIOP, che determinerebbe per i lavoratori condizioni stipendiali e giuridiche peggiorative, rispetto a quanto goduto sino ad oggi dagli stessi.
La Fp Cgil – scrive il segretario provinciale Giannaserena Franzè – si augura che la dirigenza dell’Istituto vorrà mostrarsi aperta ad un fruttifero confronto con le organizzazioni sindacali confederali, affinché la dignità e la professionalità dei lavoratori possano essere rispettate e riconosciute come è giusto che sia, dal momento che è proprio grazie alla dedizione, ed alla qualità professionale del personale che l’Azienda può definirsi “fiore all’occhiello” nel panorama dell’assistenza e ricerca sanitaria nazionale.