POLITICA
Assoluzione Berlusconi, De Girolamo (NCD) felice per la sentenza. “Da domani a lavoro per la riforma della giustizia”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Con questa sentenza si pone finalmente e giustamente fine a una vera e propria persecuzione giudiziaria nei confronti di Silvio Berlusconi. E di questo sono molto felice”. E’ quanto dichiara, attraverso il suo profilo Facebook, il capogruppo alla Camera dei deputati del Nuovo Centro Destra, Nunzia De Girolamo, a seguito della sentenza emessa dai giudici della seconda Corte d’Appello di Milano sul processo Ruby.
La sentenza assolve Berlusconi dall’accusa di concussione “perché il “fatto non sussiste” e dall’accusa di prostituzione minorile “perché il fatto non costituisce reato”. In primo grado l’ex premier era stato condannato a 7 anni.
La De Girolamo, fino alle prime settimane del novembre 2013 nelle file del Popolo della Libertà, attraverso la sua pagina Facebook dichiara ancora che “ da domani, ancor di più, Parlamento e Governo devono mettere tutte le forze in campo affinché si arrivi a una riforma della giustizia che aspettiamo da troppo tempo, perché non ci sia più un altro caso Berlusconi. La vita di nessuno, privata e pubblica, può essere lasciata per anni nelle mani di qualche magistrato e alla mercé della pubblicazione delle intercettazioni”.
“In un Paese civile – conclude la De Girolamo – compito della magistratura non è certo dimostrare tesi prestabilite o giudicare stili di vita. Aspettiamo la sinistra alla prova dei fatti per capire se si è finalmente liberata dell’ossessione di Berlusconi”.