Calcio
Il Torrecuso cede l’attaccante Matteo Castiello al Benevento Calcio

Ascolta la lettura dell'articolo
“In bocca al lupo Matteo”. Queste le semplici e sincere parole espresse dall’amministratore delegato Filippo Zotti a Matteo Castiello, attaccante classe 1997 vero e proprio prodotto torrecusano. Nella giornata odierna l’Asd Torrecuso Calcio comunica la cessione del giovane calciatore al Benevento Calcio. Un sannita doc: cresciuto nelle file della Grippo DRS, è stato proprio Luigi De Rosa, preparatore atletico e allenatore della Juniores, a seguire la sua evoluzione calcistica prima alla Ferrini e da tre anni al Torrecuso Calcio.
Castiello ha bruciato le tappe: lo scorso agosto, infatti, a soli 16 anni fa il suo esordio da titolare nella Coppa Italia Serie D (Torrecuso – Bojano), dopo aver disputato tutto il ritiro con la prima squadra. Tanti i gol realizzati nelle formazioni giovanili e numerose le chiamate per le rappresentative di categoria: ultime quelle della Rappresentativa Campania nel Torneo delle Regioni e della Rappresentativa Benevento nel Trofeo Shalom.
L’approdo in giallorosso non può che inorgoglire la società del Torrecuso Calcio, da sempre vicina alla squadra di Vigorito: “Questa operazione testimonia ulteriormente l’ottimo rapporto esistente tra il Torrecuso e il Benevento, tra la famiglia Vigorito e Rillo. Ci lusinga poter dare un ragazzo alla società giallorossa – commenta l’amministratore delegato Filippo Zotti – E’ il segno che, sotto la guida di De Rosa, il nostro settore giovanile ha fatto passi in avanti”.
Parole dolci anche da parte di Matteo: “In questo momento, nonostante la felicità, devo pensare solo a dare il massimo e migliorarmi per farmi trovare pronto. Al Torrecuso ho vissuto momenti bellissimi; mister De Rosa mi ha portato li e grazie a lui mi sono tolto delle soddisfazioni nonostante la giovane età. Ma ringrazio, ovviamente, anche la società che per me ha fatto molto”