CRONACA
Benevento: locale della Provincia considerato a rischio. Scattano i sigilli, ma all’interno c’è l’inquilina abusiva
Ascolta la lettura dell'articolo
Sono intervenuti per mettere i sigilli al locale, valutato non agibile da una perizia tecnica, ma una volta sul posto hanno scoperto un’inquilina abusiva. Questa la ‘sorpresa’ per i vigili urbani a lavoro questa mattina al viale degli Atlantici di Benevento, dove stavano effettuando delle verifiche di sicurezza su delega della Procura della Repubblica.
La struttura, a ridosso dell’ex Caserma Guidoni, era già balzata agli onori delle cronache lo scorso aprile per il ritrovamento del cadavere di un 77enne, che aveva occupato da tempo quelle stanze.
Poche settimane dopo il decesso dell’anziano, però, il fabbricato era diventato la dimora di una 30enne del capoluogo, che aveva anche iniziato a rimettere in sesto gli interni, ignara dei rischi per la propria incolumità.
Oggi l’epilogo della vicenda, quando la Polizia Municipale ha bussato alla sua porta per sequestrare l’area considerata pericolosa.
Lo stabile in questione, come si ricorderà, è proprietà della Provincia di Benevento e dovrebbe essere destinato ad ospitare alcuni uffici del Giudice di Pace.