Associazioni
Coldiretti: Gennaro Masiello eletto vice presidente nazionale

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel corso dell’assemblea nazionale della Coldiretti, che si è svolta questa mattina a Roma, Gennarino Masiello è stato eletto vicepresidente nazionale della Coldiretti. L’altro vicepresidente eletto oggi è Ettore Pradini, presidente di Coldiretti Milano.
Come ha spiegato il presidente nazionale Roberto Moncalvo, che ha aperto l’assemblea insieme al segretario organizzativo Enzo Gesmundo, è stato “rafforzato ed aumentato il numero di vicepresidenti della confederazione in rappresentanza delle tre aree del Paese”.
Gennarino Masiello, 42 anni, compiuti lo scorso 1 luglio, sposato con Annamaria, anch’essa imprenditrice agricola, padre di due bimbi, gestisce l’azienda di famiglia, situata tra il Comune di Sant’Angelo a Cupolo e Benevento, dove si coltivano tabacco, grano duro e vigneto.
Nel 2006 diventa presidente della Camera di Commercio di Benevento, il più giovane presidente di una Camera di Commercio italiana. Lo scorso 6 giugno si è dimesso dal vertice dell’ente camerale.
Dopo gli studi, Masiello muove i primi passi nel mondo dell’associazionismo nel Movimento giovanile della Coldiretti e nel 2000 è eletto alla presidenza regionale campana. Nel 2003 diventa presidente dell’Organizzazione Nazionale Tabacchi Italia.
“Per questo nuovo incarico che mi è stato assegnato – commenta il neo vicepresidente nazionale della Coldiretti Gennarino Masiello – voglio esprimere la mia gratitudine ai colleghi presidenti della Coldiretti d’Italia. Si tratta di un incarico di grande responsabilità e l’impegno sarà quello di seguire la traiettoria di futuro che Coldiretti ha tracciato per l’agricoltura e per il Paese e dove l’agricoltura del mezzogiorno potrà svolgere un ruolo strategico. Saremo pronti per le sfide future che ci attendono”.