CRONACA
Wg flash 24 del 3 Luglio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Ragazzo si toglie la vita in un capannone
Due giorni fa aveva terminato gli esami di maturità, oggi la drammatica decisione di farla finita. Alle prime ore del mattino in contrada Sant’Angelo a Piesco, a Benevento, un ragazzo di 18 anni del capoluogo, studente dell’Itis “Lucarelli”, si è tolto la vita impiccandosi con un cordino in un capannone agricolo adiacente alla sua abitazione. Secondo quanto si apprende, il giovanissimo avrebbe fissato la corda al soffitto e si sarebbe lanciato da un mezzo agricolo. Ritrovata una lettera, nella quale lo studente spiegherebbe i motivi del gesto alla famiglia.
Finale del Premio Strega 2014
Poche ore per entrare nel vivo della finale del Premio Strega. Nella suggestiva cornice del Ninfeo di Villa Giulia a Roma questa sera conosceremo il vincitore della 68esima edizione del prestigioso premio letterario. Alle ore 21 il presidente di seggio Walter Siti, vincitore del Premio Strega nel 2013, aprirà le operazioni di voto, che si concluderanno con lo scrutinio dei voti registrati sulla storica lavagna che troneggia sul palco.
Beneventani in vacanza, ma all’insegna del risparmio
Un po’ il caldo che è arrivato timidamente con ritardo, un po’ la congiuntura economica che vede ancora alti i tassi di disoccupazione, di fatto quest’anno solo il 31% degli italiani partirà per le vacanze. La tendenza nazionale si conferma anche a livello territoriale e in particolare a Benevento e nel Sannio. Le persone che scelgono di passare una settimana fuori da soli o in famiglia lo fanno all’insegna del risparmio economico. Il mare è la meta preferita. Molto gettonato il Nordafrica.
Ad un sannita l’Oscar delle aziende agricole innovative
Nicola Mercurio, giovane trentaduenne imprenditore agricolo sannita, si aggiudica l’Oscar delle aziende agricole innovative campane nella categoria Esportare il Territorio. E’ avvenuto con l’edizione 2014 del premio “Oscar Green”, promosso da Coldiretti Giovani Impresa per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura.
Caldo con l’anticiclone Titano
Sta avanzando ‘Titano’, l’anticiclone africano che dominerà gran parte delle nostre regioni per parecchi giorni, portando un’ondata di caldo rovente al sud e su parte del centro. Temperature bollenti quelle che verranno raggiunte nel meridione: da oggi e fino a martedi’ prossimo i valori massimi schizzeranno in alto fino a toccare i 37/39° su alcune città come Napoli.