Comune di Benevento
Municipale di Benevento, passaggi di grado per nove agenti ‘anziani’: sette nuovi ispettori superiori e due ispettori capo
Ascolta la lettura dell'articolo
Nuovi simboli distintivi per nove agenti della Polizia Municipale di Benevento che festeggiano i loro anni di anzianità in servizio con il passaggio di grado.
Sette di essi – Carmine Barbato, Antonio Dell’Aquila, Antonio Delli Carri, Giuseppe Iarrusso, Carmine Mignone, Luigi Savoia e Biagio Zollo – in forza al Comune dal 1° Luglio 1982, hanno maturato il requisito del 32° anno di servizio effettivo e, pertanto, hanno acquisito il diritto di fregiarsi del grado più elevato di “Ispettore Superiore”.
Ad ufficializzare il passaggio è stata una determina del dirigente e comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, che consegnerà loro un nuovo distintivo con un pentagono di colore oro e un rombo dorato posto al centro di un binario dello stesso colore.
Gli altri due operatori Vittorio Villan e Arturo Pagano, invece, sono da oggi Ispettori Capo avendo conseguito 25 anni di servizio. Il loro nuovo simbolo distintivo saranno tre pentagoni di colore oro.
L’attribuzione del grado – è ricordato nella determina comunale – ha carattere provvisorio e non porta alcun riconoscimento né di natura giuridica né di natura economica.