CRONACA
Torrecuso, operaio in cassa integrazione ruba 110 kg di rame dalla sua azienda: arrestato

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato arrestato in flagranza mentre rubava 110 kg di rame dai locali dell’azienda per la quale lavorava. Così è finito in manette nelle prime ore del mattino un incensurato 38enne di Foglianise, Enzo Guida, operaio della società Sidermeccanica di Torrepalazzo.
Alle 6 circa, l’uomo è stato intercettato dai carabinieri a bordo della sua autovettura, una golf di colore bianco, mentre si introduceva all’interno dell’azienda, per poi uscirne a velocità sostenuta.
In prossimità della Fondovalle Vitulanese è stato bloccato, controllato e trovato in possesso delle barre di rame, nascoste all’interno del bagagliaio del veicolo.
Condotto in caserma e perquisito, con esito negativo, è stato dichiarato in arresto, atteso che il materiale rinvenuto, ai riscontri effettuati, è risultato oggetto di furto.
Le stesse verifiche hanno poi rivelato un particolare di sicuro spiacevole per il titolare dell’azienda: Guida, infatti, era un suo operaio, attualmente in cassa integrazione.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato ristretto presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di essere giudicato per il reato di furto aggravato (ex artt. 624-625 cp).
La refurtiva è stata restituita all’avente ed il veicolo sottoposto a sequestro penale ed affidato in custodia giudiziaria.
L’operazione dei carabinieri si inquadra nel più ampio contesto dell’attività di contrasto allo specifico reato – il furto di rame, appunto – che il Comando Provinciale di Benevento sta da tempo pianificando su tutto il territorio sannita (Torrecuso è una delle zone maggiormente interessate al fenomeno).