CRONACA
Wg flash 24 del 23 giugno 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
A Paduli l’Infiorata 2014
Un unico tappeto di petali, profumi e colori, lungo più di 200 metri, a coprire quasi tutto viale Libertà. A Paduli anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con l’Infiorata, ormai una tradizione consolidata che unisce il sentimento religioso con l’alta qualità artistica delle opere realizzate. Tema dell’edizione 2014: “La famiglia, risorsa per l’umanità”. A vincere l’edizione 2014 dell’Infiorata è stata l’opera dal titolo “L’Angelo della Famiglia è la donna” del gruppo infioratore Piana Ferrara.
Garanzia Giovani, le iniziative della CGIL
Sono 6800 i giovani tra i 15 e i 29 anni nel Sannio che non studiano e non lavorano che vanno ad ingrossare le fila di quella che viene definita generazione “neet” che in tutta la Campania ammonta a 224.300 unità. Un dramma sociale che si cercherà di arginare con il programma europeo “Garanzia Giovani” volto a favorire l’avvicinamento di questi ragazzi al mercato del lavoro. La Cgil Benevento ha messo a punto delle iniziative per promuovere questo progetto finalizzato a trasformare l’occupabilità in vera occupazione
Elicottero dei pompieri sulla città
Tante le segnalazioni arrivate in redazione questa mattina per un elicottero dei Vigili del Fuoco che sorvolava a bassa quota sul quartiere Triggio di Benevento. Alcuni web spettatori si dicevano “preoccupati” per qualche operazione in corso, altri per il rumore assordante del velivolo. A rispondere alle curiosità dei cittadini ci ha pensato alla fine il centralino del Comando Provinciale: l’intervento mattutino sui tetti del centro storico riguardava una ricognizione del personale elicotteristico per un semplice aggiornamento della fotodocumentazione sulla città.
La fara del Conte vince la contesa
La fara del Conte ha vinto la contesa di Sant’Eliano. Al termine dei sei palii, i campioni del Conte si sono dimostrati i più forti ed i più abili ottenendo il diritto e l’onore di custodire le sacre spoglie del Santo fino al prossimo torneo. E’ questo l’epilogo della III edizione di “Benevento Longobarda”. Anche quest’anno il successo della kermesse storica è stato sancito dal buon numero di spettatori, che non hanno perso l’occasione di assistere alle gare, agli spettacoli e fare un vero e proprio tuffo nel passato.
Gregoretti presenta le novità del Landolfo d’oro
Si avvicina l’edizione 2014 del Premio “Ugo Gregoretti – Landolfo D’Oro”, in programma per il prossimo 31 luglio a Pontelandolfo. Tante le novità in programma per la kermesse divenuta ormai un appuntamento fisso nel cartellone culturale dell’estate sannita. Ai microfoni di Ntr24 è il regista Ugo Gregoretti a svelare i nomi dei premiati e alcune delle novità più interessanti di questa edizione. Tra i premiati Pif e Achille Bonito Oliva.