CRONACA
Wg flash 24 del 19 giugno 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
CONVITTO NAZIONALE: PRESTO LA RIQUALIFICAZIONE
Prenderanno il via a breve i lavori di riqualificazione del Convitto Nazionale “Giannone” di Benevento. Lo scorso 17 giugno è stato infatti pubblicato il bando di gara per gli interventi che riguarderanno l’immobile di piazza Roma. Il restyling della costruzione settecentesca, dell’importo complessivo di oltre 450mila euro, prevederà la copertura coibentata integrata con sistema fotovoltaico, ma anche il ripristino dell’impianto di ascensore e la sostituzione di infissi esterni e porte interne.
VIOLA I DOMICILIARI: ARRESTATO 37ENNE
Ordine di custodia cautelare in carcere questa mattina per il pregiudicato Armando Piscopo, 37enne di Benevento, già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di spaccio di droga. La decisione del giudice è scattata a seguito delle reiterate violazioni alle prescrizioni imposte dalla misura degli arresti domiciliari al 37enne, segnalate dagli stessi militari all’Autorità Giudiziaria. Le forze dell’ordine, infatti, l’avevano sorpreso più volte frequentare e colloquiare con persone con precedenti di polizia per reati di droga.
“RUMMO”: BOCCALONE VICINO ALLA SCADENZA
Il manager dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento Nicola Boccalone potrebbe lasciare il suo incarico. Solo rumors? Potrebbe essere così, ma le voci, sempre più insistenti, sono avvalorate dalla scadenza del contratto del direttore generale prevista per il prossimo 30 settembre. Un rimescolamento delle carte della sanità locale, dunque, sulla quale però Boccalone per ora preferisce non intervenire, dribblando le domande dei giornalisti e lasciando intendere che la partita si giocherà in Regione.
DAL 2015 FATTURAZIONE ELETTRONICA PER LE PA
Dal 6 giugno è scattato l’obbligo di emettere la fattura elettronica nei confronti della amministrazioni pubbliche e la trasmissione tramite il sistema d’interscambio alla PA. Per ora è stato attuato soltanto da poche PA ma da marzo 2015 l’obbligo diventa irrevocabile. Allo scopo di accompagnare le imprese verso questo processo di cambiamento, Confindustria Benevento ha organizzato un seminario tecnico sul tema.
CALCIO: LOSCHIAVO LASCIA IL BENEVENTO
Il Benevento Calcio comunica che per la stagione 2014/15 Antonio Loschiavo non ricoprirà il ruolo di direttore generale. Le due parti, infatti, di comune accordo hanno deciso di non proseguire nel loro rapporto di lavoro e di non prolungare il contratto in scadenza al prossimo 30 Giugno. Il club giallorosso ringrazia Loschiavo per la collaborazione e la professionalità profuse in questi anni e gli augura le migliori fortune personali e professionali.