Cittadini
Terna: incontro tra i cittadini di San Chirico e i tecnici di “Mezzogiorno Nazionale”

Ascolta la lettura dell'articolo
Un incontro intensamente partecipato dei cittadini di contrada San Chirico e i rappresentanti e i tecnici di “Mezzogiorno Nazionale” per riflettere sulla legittimità degli interventi posti in atto dalla TERNA sulla linea 380KV. Ad insospettire i residenti la celerità adottata nell’esecuzione dei lavori e l’alto costo degli stessi su un tratto, a lungo trascurato, destinato ad essere smantellato. Gli ultimi interventi farebbero pensare che la prospettiva sia diverso e ciò sarebbe davvero preoccupante.
“In questa contrada, – spiegano in un comunicato stampa – infatti, non è solo in fase di ultimazione il nuovo elettrodotto Benevento II- Foggia, ma dovrebbe essere realizzata la nuova stazione elettrica in contrada La Francesca che, in caso di mancato smantellamento delle linee esistenti, determinerebbe l’invivibilità di una vasta zona per l’insopportabile carico di inquinamento elettromagnetico, in contrasto con la valutazione di impatto ambientale.”
In mancanza di chiarimenti da parte delle istituzioni cittadine, si investirà della questione il Prefetto della città affinché chiarisca i punti oscuri della vicenda e fornisca indicazioni ai perplessi cittadini.
“Mezzogiorno Nazionale”, che già in passato ha posto l’attenzione su problemi ambientali, continuerà la sua opera di informazione, sensibilizzazione e denuncia.