Fortore
Foiano di Val Fortore: ok al conto consuntivo 2013 con un avanzo di 142mila euro

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel tardo pomeriggio di ieri la Giunta del Comune di Foiano di Val Fortore ha approvato il conto consuntivo per l’anno 2013. Il bilancio si chiude con un avanzo di amministrazione pari a 142.000 euro. Entro il mese di luglio verranno liquidate tutte le fatture ancora inevase del 2013.
“Abbiamo certificato – ha dichiarato il vicesindaco Giuseppe Antonio Ruggiero – un avanzo di amministrazione pari a 142mila euro. Tale importo sarà impegnato, momentaneamente per la realizzazione dei lavori di completamento del cimitero comunale, scelta che ha permesso all’Ente di non indebitarsi e, soprattutto, di garantire prezzi popolari per l’acquisto dei loculi.
A breve inizieranno i lavori e speriamo di vendere fino all’ultimo loculo, in modo da potere utilizzare questo avanzo per altri fini. Inoltre, – ha concluso Ruggiero – entro la fine del mese di luglio liquideremo tutte le fatture non pagate per l’anno 2013, immettendo ulteriore contante nella locale economia”.
Intanto, questa mattina è stato pubblicato anche il bando ufficiale per la messa in sicurezza della frana in località Argaria.