CRONACA
Wg flash 24 del 10 Giugno 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
A Rione Libertà l’U.O.C. materno-infantile
Pareti decorate con opere degli studenti del liceo artistico a rappresentare il mondo incantato dell’infanzia, atmosfera accogliente e sale ampie e luminose accolgono mamme e bambini nella nuova sede dell’unità operativa materno-infantile di Rione Libertà a Via Don Emilio Matarazzo, inaugurata oggi con la benedizione dell’arcivescovo Mugione e il taglio del nastro del direttore generale dell’Asl Benevento, Michele Rossi, alla presenza dei vertici dell’Asl e delle forze dell’ordine.
Furto ad un distributore di benzina
Furto nella notte al distributore di carburanti “Agip” lungo la statale 372, alla periferia di Benevento, nelle vicinanze dello svincolo della Telese-Caianello. Intorno alle 2, ignoti sono entrati in azione nell’area di servizio e, dopo aver alzato la saracinesca con un piede di porco e sfondato il vetro degli uffici con una pietra, sono entrati nella struttura di proprietà di un 81enne beneventano. Una volta all’interno, i ladri hanno aperto tutti i cassetti dove erano presenti documenti contabili alla ricerca di denaro e oggetti di valore.
Minaccia la moglie e le estorce denaro
Intimidazioni e minacce alla moglie, alla quale estorceva continuamente denaro. Sono questi i reati a carico di Antonio Pompeo Di Troia – pregiudicato 50enne originario di Foiano di Val Fortore e residente a San Bartolomeo in Galdo -, arrestato questa mattina dai carabinieri. Da anni, infatti, la donna si piegava alle sempre più insistenti richieste, spesso accompagnate da pesanti minacce, di consegnare soldi al 50enne, disoccupato e anche senza voglia di trovare un lavoro. Sempre più esasperata, la coniuge ha finalmente trovato la forza di chiedere aiuto alle forze dell’ordine.
Senza soluzione la frana sulla SS 87
A prima vista non sembrerebbe essere nulla di troppo complesso. Un po’ di terra, qualche ramo di albero e resti di vegetazione. Eppure per il problema della frana sulla Strada statale 87, che collega la Campania con il Molise, sembra non esserci rimedio. L’unica soluzione che è stata adottata in questi mesi è quella di collocare un impianto semaforico per gestire il flusso veicolare a senso alternato. Una misura tampone che nei giorni di traffico intenso, come le festività o in occasione delle tradizionali gite fuori porta, sembra non reggere.
A Palazzo Mosti tra bilancio e debiti
“La cosa importante ora è approvare un nuovo Piano di rientro, più credibile del precedente e più in linea con quelle che sono le indicazioni della Corte dei Conti”. Sono le parole del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, al termine del delicato incontro a Palazzo Mosti tra i vertici politici e amministrativi dell’Ente per riordinare le idee dopo che la Corte dei Conti – lo scorso 30 maggio – ha annunciato il no al Piano di riequilibrio finanziario pluriennale del Comune.