Fortore
San Giorgio la Molara, gli studenti dell’istituto comprensivo portano in scena il teatro di Scarpetta
Ascolta la lettura dell'articolo
Successo e applausi per la tradizionale manifestazione di fine anno scolastico dell’istituto comprensivo di San Giorgio la Molara. I bravi studenti della scuola media hanno portato in scena la celebre commedia di Eduardo Scarpetta “Tre cazune furtunate”.
Dopo gli ottimi risultati riscontrati lo scorso anno con “Il medico dei pazzi”, i ragazzi dell’istituto fortorino si sono cimentati nuovamente con un’opera della tradizione partenopea, guidati sapientemente dai professori Raffaele Orsillo, Emilia Minutella, Pia Mercurio e Carmelina Caruso.
Un progetto culturale importante, quello messo in scena dai giovanissimi alunni, ma soprattutto con una grande valenza sociale. L’iniziativa infatti rientra nel progetto “Aiutaci a regalare un sorriso”, arrivato alla quattordicesima edizione grazie all’impegno di insegnanti e famiglie.
L’obiettivo principale è quello di favorire la piena integrazione nella scuola e poi nella società, di tutti gli alunni che vivono situazioni di svantaggio.
Il progetto di solidarietà e di cultura è dunque la dimostrazione di quanto funzionino in una comunità i valori fondamentali della vita che, quando praticati, si traducono in azioni concrete diventando dei grandi esempi e dei veri e propri insegnamenti.