POLITICA
Europee, Epifani a Benevento per chiudere la campagna elettorale. L’appello al voto del segretario Pd Mortaruolo

Ascolta la lettura dell'articolo
C’è attesa a Benevento per l’arrivo dell’on. Guglielmo Epifani che chiuderà la campagna elettorale per le Europee alle ore 17,30 all’Auditorium Calandra.
Insieme ad Epifani sul palco ci sarà l’on. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti del Governo Renzi e il segretario provinciale del PD Erasmo Mortaruolo. Un saluto ad Epifani sarà rivolto anche da Rosita Galdiero, segretario generale Cgil Benevento.
A lanciare un appello per invitare gli elettori alle urne per domenica 25 maggio è oggi il segretario provinciale Mortaruolo.
“La competizione elettorale di domenica – afferma Mortaruolo – ha una rilevanza fondamentale per il futuro dell’Europa e per il ruolo che il nostro paese potrà svolgere nelle istituzioni europee.
Il voto al Partito Democratico costituisce l’unica strada concreta per la costruzione di un’Europa che sia veramente dei cittadini e che possa, pertanto, incidere positivamente nella quotidianità di ognuno di noi, garantendo all’Italia un ruolo di indirizzo autorevole di fronte agli altri stati comunitari.
Sia coloro che inneggiano all’antieuropeismo, che chi grida che questo voto sia un appuntamento di ‘serie B’, compie un grave errore e dimostra scarsa conoscenza dei reali meccanismi con i quali i governi nazionali devono confrontarsi ogni giorno.
Sostenere il Pd in questa importante competizione – conclude Mortaruolo – significa contribuire alla costruzione di un modello politico e amministrativo che consentirà al nostro paese quella necessaria inversione di rotta per uscire dalle secche della crisi economica e riconquistare la fiducia dei tanti delusi dalla politica”.
Alle ore 20,30 il Sottosegretario Del Basso De Caro si recherà poi a Guardia Sanframondi, al ristorante ‘La Vittoria’, per una nuova iniziativa del Partito Democratico per le Europee dove parteciperà tra gli altri Luigi Pengue, coordinatore circolo PD di Guardia Sanframondi e il padrone di casa, il sindaco Floriano Panza.