POLITICA
Ncd contro Forza Italia, Ciarlo: “Chi fa politica da 40 anni si faccia da parte, alle polemiche preferiamo il confronto”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Chi calca la scena politica infruttuosamente da 40 anni non ha alcune legittimazione né credibilità per intervenire, ma semplicemente il dovere di andare in ‘pensione’. Se il Sannio vive situazioni di disagio e si trova in fondo a tutte le classifiche nazionali questi soggetti sono infatti tra i maggiori responsabili”. Così Teresa Ciarlo vicesindaco del Comune di Solopaca e membro del coordinamento provinciale Ncd.
“Quando tutti noi non eravamo nemmeno nati – prosegue Ciarlo – Mino Izzo era già consigliere comunale al suo Comune (dove tra l’altro perde da 30 anni!) per poi passare a Provincia e Regione. È stato assessore ai Trasporti e cosa ha fatto per la ferrovia Benevento-Napoli? Non si può continuare a prendere in giro i sanniti, popolo fiero e molto più intelligente di quanto pensino questi politicanti”.
“All’ex senatore e ai suoi ‘amici’ di partito – afferma il vicesindaco – con i quali fino a pochi mesi fa era e continua ad essere in aperto conflitto, diciamo basta con le vecchie cariatidi, si facessero da parte. Hanno già fatto danni a questo territorio e cercato in tutti i modi la conservazione, venendo però spazzati via, e ora continuano a voler impedire il rinnovamento”.
Il membro del coordinamento provinciale Ncd sottolinea poi come Fi nel Sannio si muova in controtendenza:“Ci meravigliamo che mentre il loro leader nazionale, Silvio Berlusconi, apre le porte a una futura alleanza di centrodestra, prendendo atto di quanto sia determinante la nostra area, e mentre il capogruppo Ncd alla Camera Nunzia De Girolamo auspica l’unione dei moderati, i forzisti sanniti continuino con sterili attacchi al Nuovo Centrodestra che minano le possibilità di future intese”.
L’invito dal Nuovo Centrodestra è dunque al confronto operativo sulle problematiche: “Siamo stanchi di ascoltare inutili polemiche dagli stessi soggetti, la nostra campagna elettorale è improntata su proposte per rispondere alle esigenze del territorio, al grido che viene da famiglie, giovani, disoccupati, imprenditori e professionisti così come la nostra azione di Governo responsabile e proficua a tutti i livelli. E’ su queste proposte che vorremo avviare un confronto serio e costruttivo con Fi per costruire l’unione dei moderati che possa rendersi protagonista del rilancio del Sannio e sconfiggere la malagestione della sinistra”.