Calcio
XXX Trofeo Shalom: il Senica batte il Napoli 1-0 e conquista l’accesso alla finale

Ascolta la lettura dell'articolo
Partita dalla posta in palio molto alta e ciò incide notevolmente sulla gara. Squadre tese che si studiano e che stentano a costruire la manovra.
L’unica azione degna di nota della prima frazione di gioco è il gol partita di Baumgartner, arrivato al 29’. L’attaccante è bravo ad insaccare su una respinta corta di Ferrara, in uscita su Jedinak, che aveva sfruttato uno svarione della difesa partenopea.
Nella seconda frazione di gioco la partita si accende e il Napoli le prova tutte per riacciuffare un insperato pareggio.
L’unico a rendersi pericoloso è Selva al 50’ , ma è bravo Valach a dirgli di no. Nel finale c’è da segnalare l’espulsione per gioco scorretto di De Masi.
A fine partita grande gioia tra i giocatori del Senica che festeggiano con urla e cori il loro accesso alla finalissima, che li vedrà contrapposti alla formazione del Torino, vincitrice della prima semifinale contro l’Inter.
NAPOLI: Ferrara, D’Ignazio (Zimbardi 48’), Frulio, Granata, De Simone, Negro, Tartaglione (Mugnetti 33’), Spavone (Natale 48’), Nocerino, Manna (Selva 36’), De Masi. A disp: Pezzella, Acampora, Lattuga. All: Mazzella
SENICA: Valach, Pittner, Kozak, Balaz, Lorinczi, Nemcec, Baumgartner (Fako 60’), Varga (Svatik 52’), Jedinak (Vrabel 48’), Vcelka, Tomic (Nestoric 55’). A Disp: Palkovic, Baja, Szkubam. All: Hainc
MARCATORI: Baumgartner (Senica),
AMMONIZIONI: De Masi (Napoli), Granata (Napoli), De Simone (Napoli), Mugnetti (Napoli), Pittner (Senica), Valach (Senica), Lorinczi (Senica), Nestorik (Senica)
ESPULSIONI: De Masi (Napoli)