Calcio
Catanzaro-Benevento, mister Brini: “Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La partita era questa: portare dalla propria parte episodi che potevano avvenire. Sono partite dove è difficile vedere il bel gioco e sarà difficile vederlo anche nel prosieguo dei play off. E’ chiaro però che l’aspetto mentale e fisico sono importantissimi. Avendo esperienza passata, se arrivi con una condizione di questo genere è chiaro che puoi giocarti la partita con tutti. E credo che il Benevento l’abbia dimostrato oggi”.
Sono le parole di mister Brini nel corso della conferenza stampa, al termine della sfida tra Catanzaro e Benevento.
“Credo – aggiunge il tecnico marchigiano – di avere un gruppo che capisce le situazioni, conosce le difficoltà, non lavora con superficialità, sa che può giocarsela, non dico con presunzione con tutti, ma mettendo dentro un qualcosa in più che serve in questi momenti, puoi ottenere un risultato che forse all’inizio nessuno pensava neanche”.
E ai cronisti che gli facevano notare che il migliore in campo è stato Melara, Brini risponde: “Melara l’ho voluto io a gennaio quando sono arrivato perché era con me a Carpi l’anno scorso. Conoscevo il carattere, le qualità, la personalità di questo ragazzo. Sapevo che poteva farci fare un salto di qualità. Lo sta facendo e lo sta dimostrando”.