Calcio
Catanzaro-Benevento, Evacuo: “Serviva l’impresa. Bravi noi ad attaccarli sulle fasce”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Sapevamo che oggi serviva l’impresa. Penso che il Catanzaro abbia fatto un campionato eccezionale e sapevamo anche che nelle ultime 12 partite aveva subìto solo un gol da calcio piazzato. Non era facile, serviva un’impresa e noi siamo stati bravi”.
Così Felice Evacuo, attaccante del Benevento, dopo la gara vinta dai sanniti al Ceravolo di Catanzaro e valida per i quarti di finale dei play off di Prima Divisione – lega Pro.
“Abbiamo preparato bene la partita, poi anche un pizzico di fortuna ci ha aiutato. Penso – aggiunge Evacuo – che abbiamo avuto di fronte la migliore squadra del campionato: devo fare i complimenti a loro.
Il Catanzaro ha dimostrato di avere la migliore difesa del campionato. Sapevamo che non era facile avere la meglio, ma che potevamo sfruttare bene gli spazi lasciati sulle corsie esterne. Ci siamo riusciti in entrambi i gol.
Il nostro punto di forza – conclude il bomber di Pompei – è stato conoscere bene l’avversario con i suoi pochi punti deboli. Sapevamo però che dovevamo attaccarli sulle fasce”.