Calcio
Il Benevento a Catanzaro a caccia della semifinale play off. Brini: “C’è la giusta attenzione, ma dobbiamo dare di più”
Ascolta la lettura dell'articolo
“C’è la giusta attenzione ed è quello che dobbiamo avere, ma questo non basta. Dobbiamo dare qualcosa di più, che va al di là dell’aspetto fisico o tattico, bisogna tirare fuori qualcosa che viene da dentro”.
Così il tecnico del Benevento Calcio, Fabio Brini, nell’ultima conferenza stampa prima dello scontro play off a Catanzaro. In casa giallorossa si lavora sull’aspetto tecnico e su quello psicologico: lo scontro in terra calabrese, infatti, sarà una vera battaglia dalla quale i gladiatori sanniti dovranno uscire a testa alta. Brini, però, avverte il gruppo: “Dobbiamo avere la carica giusta e non aggiungere ulteriori preoccupazioni”.
Dopo l’ultimo match di Prato il mister giallorosso inizia a valutare anche gli uomini a sua disposizione. In mediana è tornato completamente disponibile Agyei, mentre Doninelli è quasi al 100%: entrambi faranno parte della spedizione del Ceravolo. Con loro ci sarà anche Guerra: la condizione dell’attaccante è ancora da valutare, ma Brini lo porterà con sé. Fuori, invece, Ferretti e Di Piazza.
A Catanzaro, il Benevento avrà di fronte una squadra compatta che può contare sulla migliore difesa del campionato. A favore degli stregoni, però, c’è una maggiore esperienza dell’organico che, in una partita secca, potrebbe fare la differenza. “Mi aspetto una partita difficile – ha commentato Brini – dovremo essere bravi a conquistare le zone nevralgiche del campo”.
Dopo l’allenatore, sono stati Fabrizio Melara e Emanuele Padella ad incontrare i giornalisti. “Siamo motivati e il gruppo è sereno – ha sottolineato il difensore giallorosso –. Vogliamo conquistare la semifinale”.
Melara, invece, predica calma: “La partita è importante e noi dobbiamo affrontarla senza ulteriori pressioni”. Parole che fanno capire che i giocatori hanno la consapevolezza dei propri mezzi e che hanno l’intenzione di tornare dal Ceravolo con la semifinale in tasca.