Sindacati
Uil Fpl: svolta l’assemblea precongressuale per i lavoratori dei Comuni del Tammaro

Ascolta la lettura dell'articolo
Alla presenza del segretario responsabile della UIL Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca, presso il comune di Morcone, si è svolta l’assemblea precongressuale dei lavoratori aderenti alla UIL Fpl afferenti ai comuni di Campolattaro, Casalduni, Castelpagano, Circello, Colle Sannita, Fragneto l’Abate, Fragneto Monforte, Morcone, Pontelandolfo, Santa Croce del Sannio e Sassinoro.
La Uil Fpl presso questi Enti gode di una forte rappresentatività sindacale e ha ottenuto numerosi Rsu nel corso delle elezioni del 2012.
Dopo la relazione introduttiva di Pagliuca, incentrata sui temi nazionali e territoriali, vi sono stati numerosi interventi dei lavoratori, e alla fine sono stati eletti i delegati al quarto congresso provinciale della Uil Fpl, che si svolgerà a Benevento il 7 maggio 2014, presso l’Una Hotel “Il Molino”.
Essi sono: Francesco Maselli, Vito Zanchelli, Franco Della Camera, Raffaele Narciso, Antonello Castaldo e Gioconda Capozzi.
“Nei comuni oggetto dell’assemblea precongressuale – ha dichiarato Pagliuca, a margine della riunione – la Uil Fpl è da sempre il primo sindacato. Siamo sempre stati decisivi nella risoluzione di ogni tipo di vertenzialità e i lavoratori sanno che possono contare su un valido gruppo dirigente”.