fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Festival della Fede, gli appuntamenti del primo maggio. In programma il raduno “Metti in moto la fede”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono numerose le proposte del Festival della Fede per il 1° maggio. Si parte alle 10.30 con le passeggiate nella fede in collaborazione con l’Associazione “Verehia”. Il tema dell’appuntamento è “Famiglia e famiglie a Benevento. Nomi e scontranomi della tradizione”. Si partirà dalla Rocca dei Rettori accompagnati dal dott. Lamberto Ingaldi.

Sempre alle 10.30, presso la Basilica di San Bartolomeo al Corso Garibaldi di Benevento, si terrà la S. Messa con il mondo del lavoro, in collaborazione con la Coldiretti Benevento. La celebrazione sarà presieduta dall’Arcivescovo di Benevento, S.E. Mons. Andrea Mugione.

Alle ore 11.00 prende il via il programma del Premio Fraternità Città di Benevento. Il tradizionale appuntamento si apre con una conversazione presso il Centro “La Pace”. Lo psicologo Ezio Aceti terrà un incontro sul tema “Genitori… si può fare”.

Domani sarà anche la volta di “Metti in moto la fede”, il Motoraduno Benevento – Venticano. La partenza è prevista a Ceppaloni mentre l’arrivo è fissato a Benevento presso la Basilica di San Bartolomeo. Seguirà una sfilata lungo Corso Garibaldi e la benedizione delle moto da parte dell’Arcivescovo Mugione. Si proseguirà verso Venticano dove i partecipanti pranzeranno.

Nel programma del Festival del 1° maggio ci sono anche numerosi appuntamenti sportivi: la XXIII Strabenevento organizzata dall’Amatori Podismo con la gara competitiva alle 9.30 e la gara amatoriale alle 10.30. Molto atteso è anche il secondo Memoriale “Carmelo Imbriani” che si terrà alle ore 16.00 presso lo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento. All’amichevole di calcio parteciperanno le vecchie glorie del Benevento Calcio e una rappresentativa dei “Papà” della città.

Domani torna anche l’appuntamento con il “Family park” dalle 16.30 alle 20.00 in Piazza Castello e Rocca dei Rettori. Si tratta di attività di animazione per tutta la famiglia con giochi di intrattenimento, biliardino, ping pong, attività manuali, giochi di abilità e di gruppo, teatrino dei burattini, gara amatoriale di Wife carring, la corsa con la moglie sulle spalle.

Alle 18.30, invece, nella Sala Leone XIII del Palazzo Arcivescovile, incontro con le madri dell’Associazione “Noi genitori di tutti” fondata da padre Maurizio Patriciello a sostegno delle famiglie della Terra dei fuochi. Alle 19, nella Basilica di San Bartolomeo, per la venerazione dell’urna delle reliquie dei Beati Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, sarà celebrata una Santa Messa a cui seguirà un incontro guidato di preghiera e catechesi.

In serata, alle 21, presso la Rocca dei Rettori, sarà proiettato il film: “Gli equilibristi”, un evento in collaborazione con il Progetto Policoro. Anche domani, infine, resta aperta la mostra “Mater et Magistra. Madre Teresa di Calcutta. Vita, Spiritualità, Messaggio”. Orari di apertura: 10.00 – 13.00; 16.30 – 20.30.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

redazione 2 giorni fa

Alla Reggia di Caserta la presentazione della ‘Città Caudina’ candidata a Capitale italiana della Cultura 2028

Alberto Tranfa 2 settimane fa

‘Qualità della vita’: il Sannio conferma il 76° posto e torna in testa alla classifica regionale

redazione 2 settimane fa

Montesarchio sul set: nel week end debutta il Festival Mons Arcis Cinema con Ornella Muti ospite d’onore

Dall'autore

Alberto Tranfa 9 secondi fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 1 ora fa

Rotary Club Valle Telesina: evento di formazione per l’Area Sannio sul Consiglio di Legislazione 2025

redazione 1 ora fa

Al Liceo Rummo di Benevento primo incontro del progetto ‘Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale’

redazione 2 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Primo piano

redazione 2 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 3 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

redazione 4 ore fa

Telese, fermato giovane clandestino. San Giorgio del Sannio, condanna per furto: in manette 43enne

redazione 4 ore fa

Sannio, week end con foschie e nebbie anche fitte. Temperature rigide a bassa quota, più miti in montagna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content