fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vertenza forestali e fondi regionali, Vozza e Cicatiello contro l’amministrazione Caldoro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ieri mattina si è tenuta sotto gli uffici della Regione Campania l’ennesima manifestazione, promossa dalle organizzazioni sindacali, sulla drammatica situazione dei lavoratori forestali. Lavoratori che nella stragrande maggioranza continuano a non percepire il salario da mesi e mesi nell’assoluta indifferenza dell’amministrazione regionale. Una situazione assurda che priva migliaia di famiglie delle aree interne della Campania di qualsiasi sostegno economico”.

Lo scrivono in una nota Salvatore Vozza e Lorenzo Cicatiello, rispettivamente segretario regionale e provinciale di Sel.

Questa Amministrazione Regionale – aggiungono – è ormai da considerarsi un dramma di inefficienza permanente. Risorse disponibili, come in questo caso non vengono spese e come denunciano giustamente le Organizzazioni sindacali con una Regione che mantiene “atteggiamenti dilatori ed evasivi.

Nello stesso tempo si assiste in questi giorni ad un proliferare di bandi ed avvisi, a valere sulle risorse dei fondi europei, con l’illusorio tentativo di dimostrare la capacità di spesa.

Risuonano in giro per la Campania le parole “accelerazione della spesa”, con bandi, come quello delle PMI che presentano “cronoprogrammi di spesa” chiaramente fasulli che stanno alimentando un vorticoso giro di aspettative tra imprese e comuni e che invece hanno come unico obbiettivo di tentare da parte degli attuali amministratori di Palazzo Santa Lucia di recuperare un ritardo nella certificazione della spesa sui fondi europei ormai incolmabile nella realtà.

La certificazione, come tutti ormai sanno, compreso il Governo Nazionale al quale abbiamo già rappresentato questa situazione, – continuano – sarà prodotta solo con artifizi procedurali e contabili, utilizzando tra l’altro modalità, le vecchie sponde e i progetti coerenti, contestati alle precedenti amministrazioni regionali.

Alla fine ormai della sua esperienza di Governo, – concludono Vozza e Cicatiello – Caldoro farà esattamente quello che ha contestato alla precedente amministrazione regionale con in più la gravissima responsabilità politica di aver bloccato la spesa per quattro anni e portato letteralmente al disastro imprese e cittadini della Campania, come i lavoratori forestali in piazza ieri mattina”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Dalla Regione finanziamenti per viabilità aree interne. Di Maria ringrazia De Luca

redazione 2 settimane fa

Bando Strade, finanziati tutti i progetti dei Comuni delle Aree Interne: Spina soddisfatto

redazione 2 settimane fa

Strade, la Regione finanzia 147 interventi: coinvolti 181 Comuni

redazione 3 settimane fa

Avviati al lavoro i 28 operai forestali a tempo determinato della Provincia

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content