POLITICA
NCD: Benevento-Caianello e Piano Casa tra le istanze all’attenzione del ministro Lupi

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il raddoppio della Benevento-Caianello e la concreta attuazione del piano casa saranno le istanze che sottoporremo al ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi”.
Lo annuncia il coordinamento provinciale del Nuovo Centrodestra dopo la riunione svoltasi ieri. Sabato infatti Lupi sarà a Benevento alle 17 presso l’Una Hotel il Molino dove affronterà la tematica della infrastrutture per un sud protagonista in Europa.
Insieme al ministro interverranno il presidente dei deputati del Nuovo Centrodestra Nunzia De Girolamo, il presidente del Consiglio Regionale della Campania in corsa per le elezioni europee Paolo Romano, il sottosegretario al Ministero della Difesa e coordinatore regionale Ncd Gioacchino Alfano e la portavoce nazionale del Nuovo Centrodestra Barbara Saltamartini.
“Per quanto riguarda le infrastrutture – dichiara il coordinatore Gianvito Bello – una delle esigenza primarie per il territorio è il raddoppio della Benevento-Caianello. Un’arteria nevralgica per i collegamenti del Sannio il cui potenziamento consentirebbe al territorio di colmare un gap storico. Con il raddoppio della carreggiata inoltre si potranno soprattutto prevenire finalmente i numerosi e drammatici incidenti stradali. Sulla sicurezza del tratto per questo chiediamo un intervento immediato.
Già in passato – prosegue il coordinamento – il Ministro alle Infrastrutture in sinergia con Nunzia De Girolamo si è interessato alla vicenda, ora a Maurizio Lupi, unico in grado di poter garantire questo intervento fondamentale per il territorio, chiederemo con forza un nuovo impegno ancor più deciso per sbloccare la situazione e far sì che quest’opera prenda il via”.
Altra tematica sulla quale il Nuovo Centrodestra intende focalizzare l’attenzione è poi quella dell’emergenza abitativa. “Anche la nostra provincia – afferma il coordinamento – purtroppo è toccata da questo drammatico fenomeno al quale bisogna dare subito risposte.
In tal senso diverse sono le misure varate con il ‘Piano casa’ proposto proprio da Maurizio Lupi come le nuove risorse stanziate per il fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione e per il fondo per gli inquilini morosi incolpevoli, oltre al piano di recupero di immobili e alloggi di edilizia residenziale pubblica ed alle misure per incentivare i proprietari a locare gli immobili ad un canone concordato. Al Ministro chiediamo particolare attenzione affinché questo piano proceda spedito nella fase di attuazione soprattutto nella nostra Regione, così sarà possibile arginare la piaga dell’emergenza abitativa e restituire un tetto a tante famiglie”.
Il popolo del Nuovo Centrodestra sannita quindi si prepara per l’iniziativa di sabato. “Siamo pronti a dare il via alla campagna elettorale per le europee – conclude il coordinamento – per questo primo appuntamento tutti noi scenderemo in campo per presentare ai cittadini la proposta politica di Ncd che giocherà un ruolo da protagonista”.