POLITICA
Fratelli d’Italia, Giovanni Nicola Tommaselli passa da La Destra al partito di Alemanno e Meloni

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovanni Nicola Tommaselli, segretario provinciale del partito La Destra, già capogruppo di Alleanza Nazionale al Comune di Telese Terme e coordinatore dei circoli della Valle Telesina ha deciso di ufficializzare la sua adesione al nuovo partito Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale di Giorgia Meloni e Gianni Alemanno.
“Non condivido e non posso seguire la scelta di Francesco Storace di confluire in Forza Italia – ha dichiarato Tommaselli -. “Ho riflettuto molto – ha aggiunto – e faccio una scelta lineare e coerente rispetto alla mia storia politica. Con Gianni Alemanno, con cui ho avuto il piacere di approfondire le tesi politiche del movimento FdiAn, sono pronto a raccogliere la sfida per costruire un nuovo grande partito nazionale e popolare, che parta dalla ricomposizione e dalla unità di un’area di destra per determinare nuova spinta e nuovo impulso per l’intero centrodestra. Condivido dunque l’azione politica che sta svolgendo nella provincia di Benevento Luca Ricciardi, fondatore e punto di riferimento del movimento nel nostro Sannio”.
“Il nostro territorio – ha sottolineato – ha voglia di efficienza e di riscatto, vogliamo mettere in moto una nuova e straordinaria stagione politica che parta dalle nostre comunità locali, con l’impegno, la dedizione, e il radicamento che ha sempre contraddistinto la nostra azione amministrativa e politica”.
“Per le Europee – ha aggiunto ancora Tommaselli – la candidatura di Alemanno è proprio quella che occorreva. Bisogna sbattere i pugni in Europa. Identità, difesa del made in Italy, salvaguardia delle nostre eccellenze, immigrazione, sono temi che vanno affrontati senza peli sulla lingua, senza buonismi di sorta, attraverso una risposta di destra e da destra”.
“Per questo – ha concluso Giovanni Nicola Tommaselli – voglio raccogliere la sfida per il cambiamento, al quale desidero portare il mio contributo di idee, di militanza, di impegno verso la comunità di riferimento”.