Associazioni
Amici del Presepe, conclusa l’attività con la consegna dei diplomi ai soci

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa ufficialmente l’attività 2013 dell’Associazione Amici del Presepe di Benevento. Mercoledì 23 aprile, presso la sede dell’Associazione, sono stati consegnati i diplomi a tutti i soci del sodalizio beneventano.
Ma prima della rituale consegna, Mons. Cristino Pompilio, assistente spirituale dei presepisti, ha benedetto la nuova sede ed incoraggiato tutti i soci esortandoli a perseverare sulla strada intrapresa.
A seguire il saluto di Francesco Salvati che si è complimentato con tutti per la dedizione, la capacità e abnegazione.
Massimo Pedicini, dopo i saluti di rito, ha lanciato una proposta, peraltro accettata all’unanimità con uno scrosciante applauso: quella di intitolare la Scuola Presepistica Beneventana proprio a Francesco Salvati, autentico motore del gruppo nonostante l’età, vero esempio di vita.
Il tradizionale taglio del nastro ha dato il via ai festeggiamenti per la conclusione di una stagione presepiale fatta di grande impegno e sacrificio da parte di tutti gli associati.
Al termine della serata c’è stata la consegna dei diplomi a tutti i soci ed un omaggio a Mons. Cristino Pompilio, che da anni segue, con passione, le vicende dell’Associazione Amici del Presepe di Benevento.