CRONACA
Wg flash 24 del 23 aprile 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Sequestrati 8 kg di sigarette
Oltre otto kg di sigarette di contrabbando sequestrate al terminal degli autobus extraurbani della linea Napoli-Benevento. L’operazione è stata messa a segno sabato scorso dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria del Comando Provinciale nell’ambito di una serie di controlli sul territorio.
Ruba un portale in pietra: arrestato
E’ ritenuto responsabile del furto di un portale in pietra da un casolare di campagna di località Selva Palladino, al confine tra Telese Terme e San Salvatore Telesino. Per questo motivo un pregiudicato 30enne di Puglianello è stato arrestato nella notte dai carabinieri. I militari lo hanno sorpreso mentre armeggiava nei pressi dell’ingresso della struttura, che è attualmente disabitata e di proprietà di un pensionato 80enne del posto.
Furti nei centri commerciali
Tre furti messi a segni nella giornata di ieri a Benevento e Dugenta. Nel pomeriggio una 38enne del capoluogo ha riferito agli agenti della Volante che ignoti avevano rubato l’Ipad al figlio di 10 anni, mentre il bambino era intento a giocare. Il colpo è stato eseguito all’interno del negozio “MediaWorld” al centro commerciale “Buonvento” di contrada San Vito. Nella notte, invece, il personale della Questura è intervenuto in via dei Mulini presso l’ex supermarket Interspar, dove sono stati rubati alcuni componenti elettrici dall’impianto della sala frigoriferi. E infine a Dugenta presso la tenuta “Torre Gaia” ignoti hanno portato via un Iphone ad una 21enne residente a Castelvenere.
Festival della Fede: c’è anche Pupi Avati
“Il segreto dell’amore” declinato in tutte le forme di linguaggio dal teatro, allo sport, dall’animazione, alla musica, alla fotografia alle conversazioni è il fulcro tematico della seconda edizione del “Festival della Fede- Symbolum”, che si svolgerà a Benevento dal 26 al 4 maggio. L’apertura è affidata a Pupi Avati che racconterà, sabato 26 aprile presso il palazzo arcivescovile, il suo “matrimonio tra vita e cinema”.
Nel day after a Parco Cellarulo
Pasquetta al Parco Cellarulo di Benevento. Quel che resta il giorno dopo è solo il degrado. Nel polmone verde del Rione Ferrovia, inaugurato nel 2010 dall’amministrazione comunale sannita e chiuso poi nel 2012, prima per la mancanza del collaudo e successivamente per le vicende giudiziarie, troviamo i resti del pranzo, rifiuti e degrado ovunque.