Sindacati
Telese Terme: congresso aziendale della Uil FPL

Ascolta la lettura dell'articolo
Alla presenza del segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca, e del presidente, Michele Nazzaro, presso il Comune di Telese Terme, si è svolta l’assemblea precongressuale dei lavoratori aderenti al sindacato di cui è leader Luigi Angeletti. Dopo la relazione introduttiva di Nazzaro, incentrata sui risultati raggiunti in questi ultimi anni presso il Comune di Telese Terme, si sono succeduti gli interventi di numerosi lavoratori e le conclusioni affidate al segretario responsabile Antonio Pagliuca.
Nel corso della riunione è stata sottolineata l’importante opera svolta in questi ultimi due anni dalla Uil Fpl che di fatto ha portato alla celere, ma complessa, conclusione di ben tre contratti collettivi decentrati integrativi, ovverossia quelli relativi agli anni 2012, 2013 e 2014. Un ringraziamento va anche a Fioravante Bosco, leader della Uil sannita, che ha partecipato direttamente alle trattative. Egli ha fatto si che, ogni volta, si arrivasse al dunque piuttosto che assistere, come spesso avviene, a inutili, farraginose e inconcludenti discussioni.
Al termine della discussione è stato eletto il gruppo aziendale della Uil Fpl, che risulta essere così composto: Pasqualina D’Angicco – segretaria responsabile; Elisabetta Carrino – segretaria organizzativa; Alfredo Pompilio Franco – tesoriere.
Il delegato al quarto congresso provinciale della Uil Fpl, che si svolgerà a Benevento il 7 maggio 2014, è Bruno Barletta (membro effettivo) e Mariella Vegliante (membro supplente).
“A Telese Terme la Uil Fpl ha una forte e tradizionale presenza tra i lavoratori comunali”, sottolinea il segretario Pagliuca, che poi aggiunge: “Negli ultimi dieci anni siamo riusciti a realizzare un’opera importante e insostituibile di valorizzazione del personale in servizio, che ha subito uno stop nell’ultimo lustro per i blocchi posti dalla nota legge Brunetta. L’elezione del prossimo anno per il rinnovo della Rsu sono certo che ci darà ancora maggiori soddisfazioni”.