fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Melizzano: la Passione Vivente incanta cittadini e turisti. In scena 60 figuranti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande ambientazione scenica, profonda atmosfera mistica che hanno accompagnato la rappresentazione della Passione di Cristo. Nella piazza antistante la Chiesa e nella strada adiacente circa 60 personaggi hanno dato vita alla Via Crucis vivente organizzata dalla Parrocchia, con precedenti edizioni, in un crescendo di fede e amore dell’intera comunità.

I figuranti hanno dato una vera sentita interpretazione dei vari personaggi . Numerosi i giovani, i bambini che hanno partecipato con grande coinvolgimento.

Toccanti sono state le scene della crocifissione di Gesù e dei 2 ladroni e dell’abbraccio di Gesù ai bambini che sono accorsi felici tra le sue braccia, dopo la resurrezione. Scena paradisiaca, quest’ultima, che ha saputo fortemente rappresentare, a chiusura della Via Crucis, il grande mistero della Resurrezione.

I passaggi selezionati per la rappresentazione: l’arrivo di Gesù a Gerusalemme, la domenica delle Palme, l’arresto nell’orto di Getsemani, il processo di fronte a Caifa, la condanna di Pilato, la flagellazione, la scena della Crocifissione, la deposizione della Salma nel sepolcro e infine la resurrezione.

“Non si è trattato di uno spettacolo – ha spiegato Don Raffaele Palladino – ma di una vera preparazione a uno dei passaggi più profondi della fede cristiana”. Le musiche sono state scelte accuratamente dal gruppo Ever Green. I brani musicali, in tema, sono stati tratti dal “Gesù” di Zeffirelli, dall’opera “The Mission” di Ennio Morricone, da “L’ultima tentazione di Cristo” di Peter Gabriel, film di Martins Scorsese.

I giovani della comunità di Melizzano ringraziano Maria De Simone, Mariassunta Insogna, per la sapiente regia, l’azione cattolica, Don Liberato Maglione precedente parroco di Melizzano per aver saputo infondere in loro questo vivo sentimento cristiano, Don Raffaele Palladino che continua questa tradizione e supporta con i suoi consigli le varie associazioni che sono sempre disponibili ai richiami della Chiesa.

Foto: Simona Vienna

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il coro polifonico Madonna della Libera in Puglia sulle orme di Papa Francesco

redazione 1 mese fa

Il Maestro don Fabio Massimillo a Melizzano con il coro Madonna della Libera

redazione 2 mesi fa

Melizzano, intimorisce i clienti di un bar mostrando pistola. Nei guai vigilante dei cantieri dell’Alta Velocità

redazione 2 mesi fa

Melizzano, sorpreso con arnesi per lo scasso nel bagagliaio dell’auto: denunciato

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content