Calcio
Benevento, mister Brini torna nella sua Ascoli: “Gara insidiosa. Per i tifosi bianconeri sono diventato un traditore”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Una gara insidiosa e da non sottovalutare”. E’ questo il monito che lancia mister Brini in vista della trasferta di domenica in terra marchigiana contro l’Ascoli. Il Benevento, dopo il pari interno con il Catanzaro, scenderà in campo per conquistare tre punti fondamentali in chiave play off; cosa non semplice dato che i bianconeri, nonostante il quart’ultimo posto in classifica, stanno attraversando un buon periodo di forma, dovuto in parte all’entusiasmo dei tanti giovani in rosa.
Scelte quasi obbligate per Brini, soprattutto in mediana, con Davì e Di Deo che partiranno dal primo minuto. Saranno della partita anche Melara ed Evacuo, che in settimana hanno lavorato con il gruppo. I giallorossi hanno dunque voglia di fare bene in terra marchigiana: sarà infatti una gara importante per la classifica ma anche per il passato del tecnico giallorosso. Il mister di Porto Sant’ Elpidio ritornerà a casa, visti i suoi trascorsi da calciatore tra le fila dei bianconeri. Un motivo in più per fare bella figura, dato che i tifosi dell’Ascoli non gli hanno ancora perdonato il suo passato sulla panchina dell’Ancona.
Nel corso della conferenza stampa ha parlato anche il centrocampista Guido Davì. “Sto attraversando un buon momento di forma grazie al duro lavoro che sto facendo – ha spiegato il mediano -. Per domenica sono pronto a dare il massimo, le assenze non mi preoccupano”.
“Domenica non sarà facile – ha concluso Davì –, ma faremo di tutto per vincere e raggiungere i play off. Vogliamo il quinto posto, credo sia nelle nostre possibilità”.