fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Serie D, per il Torrecuso squalifica choc. L’ad Zotti: “Decisione premeditata. Adiremo a vie legali”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’amministratore delegato del Torrecuso Calcio, Filippo Zotti, intende fare chiarezza sui fatti accaduti nel comunicato odierno (comunicato ufficiale numero 111 del 09/04/2014) dove veniva comminata alla società sannita una pena di 5000 euro, con relativa squalifica del campo e l’obbligo di disputare in campo neutro le partite casalinghe fino al 31/12/2014.

“In seguito a quanto accaduto domenica scorsa – scrive Zotti – non possiamo più pensare a giornate storte arbitrali, ma che quanto stia succedendo nelle ultime settimane sia frutto di un qualcosa precostituito, che mira a scardinare il cammino del Torrecuso.

Un dato, inconfutabile, testimonia le nostre parole: il Torrecuso Calcio fino alla giornata di domenica scorsa occupava le prime posizioni della Coppa Disciplina, segno di una società corretta non solo nel campo, ma anche al di fuori.

Quelli della Coppa son punteggi non manipolabili, ma reali e in grado di svantaggiare una compagine in caso di ripescaggio. Fino alla giornata di domenica abbiamo spronato sempre la squadra a dare il massimo, giocare ogni partita con la massima correttezza, ma alla lettura del comunicato l’impressione è che alcune vicende siano stati premeditate: una su tutta l’uscita della terna arbitrale dal campo sportivo.

Da referto si legge che circa trenta persone si son avvicinante all’automobile con all’interno la terna arbitrale colpendola con numerosi calci.

Nulla di più falso: così come riportato da alcuni giornalisti locali, i tifosi (non raggiungendo le trenta unità) accompagnavano l’auto con applausi di scherno. Inoltre, così come riportato dal sito “iam calcio benevento”, un giornalista locale, in un tratto di strada comune, ha potuto constatare con i propri occhi che l’atmosfera a bordo della macchina sulla quale viaggiava la terna arbitrale era molto rilassata.

Sempre nel comunicato non viene messa in evidenza la fattiva collaborazione della dirigenza, in particolar modo del medico nonché presidente Michelino Tedesco e dei dirigenti che per la prima volta si son trovati a fronteggiare la rabbia degli appassionati locali nei confronti della terna arbitrale

Il Torrecuso comunica che adirà non solo all’Alta Corte della Giustizia Sportiva, ma in virtù delle falsità riportate, anche alla magistratura ordinaria dove chiederà un confronto tra il referto arbitrale e il rapporto stilato dalle Forze dell’Ordine già acquisito la domenica sera dagli uffici competenti.

Il Torrecuso intende ripristinare la verità sulla vicenda in modo tale che la terna arbitrale presente domenica all’Ocone non possa rovinare il lavoro di altre dirigenze e la passione di altri tifosi.

La società, in conclusione, dopo l’amarezza iniziale e dopo essersi riunita intende onorare gli impegni di campionato con la correttezza e la lealtà fino ad ora dimostrata”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

‘Sorriso di Bacco’, dal 7 al 9 novembre festa del novello a Torrecuso dal ‘Cav. Mennato Falluto’

redazione 1 settimana fa

Fusco (CIA): “Le denominazioni vitivinicole sono un patrimonio da tutelare”

redazione 2 settimane fa

VinEstate, terza serata dedicata al gusto: ecco il programma

redazione 2 settimane fa

VinEstate: ieri il brindisi inaugurale. Stasera si entra nel vivo della 50esima edizione

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 36 minuti fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 1 ora fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

redazione 1 ora fa

Ps Rummo, Matera: “Regione fa lavorare personale in costante affanno”. La proposta: “Si pensi a figure che informino famiglie dei pazienti”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 5 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 6 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 7 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content