fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento: scoperto dormitorio abusivo di rumeni sul Lungosabato Boulevard

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scoperto un dormitorio abusivo a ridosso del Lungosabato Boulevard, a Benevento. I suoi “inquilini” erano sei persone di nazionalità rumena, che avevano trasformato alcuni locali di uno stabile abbandonato in una vera e propria dimora, con tanto di cucina dove preparare i loro pasti. Ora, però, il gruppo di stranieri – tutti pregiudicati per furto – è stato proposto per l’allontanamento dal territorio nazionale.

LA VICENDA – Ad accorgersi di tutto sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nell’ambito dei servizi preventivi finalizzati al contrasto dei furti nelle autovetture e nei centri commerciali.

Nel transitare questa mattina lungo via Torre della Catena, i militari hanno avuto modo di notare due rumeni che, con passo spedito, si dirigevano verso una struttura abbandonata ubicata a ridosso del Lungosabato Boulevard.

Insospettiti dalla circostanza, hanno deciso di pedinare in maniera discreta i due uomini fino a raggiungere l’edificio dove erano diretti. Dopo essere entrati scavalcando un piccolo cancello, hanno ulteriormente individuato, dentro un corpo di fabbrica, altre quattro persone, sempre di nazionalità rumena, intente a sbrigare le loro faccende.

I carabinieri hanno potuto constatare che i sei rumeni avevano trasformato alcuni locali dell’edificio in dormitori ed altri in grossolane cucine dove preparare i loro pasti, stabilendosi, pertanto, definitivamente in città. Alla fine il gruppetto è stato condotto presso la Caserma del Comando Provinciale dell’Arma per gli accertamenti.

Al termine è emerso che tutti i soggetti, residenti in Romania e di fatto domiciliati in Italia senza fissa dimora, erano gravati da vari pregiudizi penali per reati predatori, segnatamente per furto. Inoltre alcuni di loro risultavano anche interessati da alcuni fogli di via emessi in alcune Regioni del Sud Italia.

I RISULTATI – Dall’inizio dell’anno e con quest’ultima operazione, nel solo capoluogo sono state proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio complessive 80 persone per la maggiore persone di nazionalità rumena, già gravate da pregiudizi penali per reati predatori e destinatari di foglio di via obbligatorio per diversi Comuni della Campania ed alcune regioni del Sud.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 1 mese fa

Benevento, perdita d’acqua nel Tribunale: struttura chiusa

redazione 1 mese fa

Incidente a Piano Cappelle: tre feriti, c’è anche una neonata

redazione 2 mesi fa

Controlli a tappeto nel weekend: denunce, patenti ritirate e tre veicoli sequestrati

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content